Il gioiellino del Monza sta giocando gli Europei Under 19 a Malta e con gli azzurrini è in semifinale, ma pensa al Monza
“Ho visto che i polacchi lasciavano spesso dei buchi dietro, così ho saltato il primo uomo e ci ho provato. Prima delle partite mi carico guardando proprio video di azioni del genere. Di chi? Di Ronaldinho, ovvio. A Monza ho preso la maglia numero 80 in suo onore. Anche Galliani dopo la partita mi ha chiamato per farmi i complimenti”. A parlare è Samuele Vignato, stellina della Nazionale Under 19 che in questi giorni sta giocando l’Europeo di categoria a Malta.
Grazie ad un suo spunto contro la Polonia, gli azzurrini stanno andando avanti nella competizione e ora sono in semifinale. Lui intanto, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, riavvolge il nastro del passato: “Quando ero al Chievo con il fallimento mi sono svincolato, mi sono arrivate tante proposte e ho scelto il progetto più giusto per me. E poi quando ti chiama Galliani come fai a dire di no? – spiega – In cosa migliorare? Mettendo su un po’ di massa. Il Monza mi ha fatto un programma specifico per la parte alta del corpo, e ho già fatto progressi”.