Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando l’Argentina ha soffiato i fratelli Carboni all’Italia

Storia di un anno fa. Quando l’Argentina ha “soffiato” i fratelli Carboni all’Italia. Oggi Franco gioca in prestito al Monza

Retegui è la risposta azzurra ai fratelli Carboni, rapiti un anno fa dall’Argentina. Scaloni, ct della Seleccion, alla prima conferenza stampa ufficiale dopo la Coppa del Mondo alzata a Doha. «Non ero così determinato nel voler convocare Mateo» ha spiegato mentre i cronisti argentini gli chiedevano della rinuncia al numero 9 della Tigre, appena chiamato dalla nostra nazionale. Scrive il Corriere dello Sport.

Tornando al retroscena, il riferimento esplicito di Mancini era collegato a Valentin e Franco Carboni, argentini di Buenos Aires con passaporto italiano, giovani talenti di proprietà dell’Inter che aveva messo sotto osservazione. Valentin è un trequartista classe 2005 e Franco un esterno di fascia sinistra, nato nel 2003 e ceduto in prestito al Monza, che lo ha fatto debuttare in Serie A. Avevano già fatto parte e giocato nelle Under 17 e 18 dell’Italia. Un percorso disegnato e interrotto quando è arrivata la chiamata dell’Afa.

La storia risale al marzo 2022. Convocati da Scaloni con i grandi (senza giocare, solo allenamenti e Under 20) per stare a contatto con Messi. Hanno cambiato idea e strada, modificando rotta e rinunciando alla possibilità di continuare in azzurro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso deve sciogliere le riserve sulle condizioni del portoghese in vista della sfida...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 19 aprile 2024...
Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza