Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vignato ospite alla Junior TIM Cup: “Non mollate mai”. E la Nazionale Under 19 chiama

Il giovane attaccante ha partecipato ieri pomeriggio all’incontro tra AC Monza e i ragazzi delle società Ascot Triante e Sds Cinisello

MOTIVARE.Allenatevi sempre al massimo, non mollate mai, nemmeno nei giorni più difficili, perché prima o poi un’opportunità arriva per tutti“. Così Samuele Vignato ai giovani delle società Ascot Triante e Sds Cinisello, incontrate ieri presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Monza nell’ambito della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, torneo giovanile di calcio a 7 riservato a giovani under 14 e promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. Presente anche l’allenatore dell’Under 15 femminile Paolo Pichi.

Introdotto dal Presidente del CSI Massimo Achini, Vignato ha risposto alle domande dei ragazzi che sognano di diventare calciatori professionisti, proprio come è successo a lui. Nel suo intervento, Paolo Pichi ha invece sottolineato l’importanza dello sport nel percorso di crescita e in particolare il potere inclusivo del pallone. Una delegazione dei due oratori sarà presente anche sabato 18 marzo all’U-Power Stadium , per assistere alla partita di Serie A Monza-Cremonese.

Intanto Vignato è stato confermato nella rosa dei 20 convocati dal ct Bollini per la seconda fase di qualificazione dell’Europeo Under 19  in programma a Brema dal 22 al 28 marzo. L’Italia è inserita nel gruppo 2 insieme ai padroni di casa della Germania, alla Slovenia e al Belgio. Gli azzurri saranno costretti ad arrivare primi per accedere alle fasi finali della rassegna continentale in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. Il match di apertura sarà proprio contro i tedeschi il 22 marzo, seguito dalla gara contro la Slovenia il 25 marzo e partita finale contro il Belgio il 28 marzo: i tre incontri in programma alle 12.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza