Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali Qatar 2022, la prima polemica riguarda i tifosi…finti

La polemica, come ormai accade di consueto, è rimbalzata sui social e sugli smartphone di mezzo mondo. Il Qatar deve The post Mondiali Qatar 2022, la prima polemica riguarda i tifosi…finti appeared first on Tifosinrete.

La polemica, come ormai accade di consueto, è rimbalzata sui social e sugli smartphone di mezzo mondo.

Il Qatar deve affrontare diversi problemi nella settimana che conduce all’avvio della manifestazione Mondiale e fra questi c’è senz’altro quello dei tifosi… finti.

Già, avete capito bene. Nelle ultime ore sono circolati diversi video (la regia è sempre la stessa, la mano potrebbe essere la solita, dunque pare tutto organizzato nei dettagli…) di tifosi con sciarpe, maglie e bandiere di varie nazionali. Dall’Argentina alla Spagna, passando per il Portogallo e via discorrendo. Il problema è che i ‘tifosi’ in questione non hanno i classici tratti europei, ma sembrano perlopiù persone nepalesi o pakistane.

Il motivo è presto svelato. Per mostrare al mondo una competizione perfetta, per prima cosa l’occhio vuole la sua parte. Dunque non sono ammessi stadi semi vuoti, nemmeno per partite di poco interesse. E per questo, pare che l’organizzazione abbia deciso di pagare persone locali (forse gli stessi operai che hanno fatto turni massacranti per finire i lavori negli stadi dove si giocheranno le partite) per farle travestire da tifosi di una o dell’altra nazionale. Tifosi all’occorrenza: magari la stessa persona si ritroverà a fare il tifo per il Brasile e la settimana dopo per l’Argentina.

Tutto normale? No, decisamente. Ma in fondo il concetto è semplice e antico: pagando si ottiene tutto. Anche la fede calcistica.

The post Mondiali Qatar 2022, la prima polemica riguarda i tifosi…finti appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza