Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pessina: “Ci serve del tempo. Ecco la ricetta per la salvezza”

Il nuovo capitano biancorosso: “La mia fascia è la maglia del Monza. Non la sento pesante. Serve giocare da subito con voglia feroce”

“Ci serve del tempo”. Non nasconde la preoccupazione Matteo Pessina intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “E’ normale che ci sia. Non è facile formare una squadra con 16 giocatori nuovi in due mesi e farla giocare subito bene. Arrivano tutti da squadre e filosofie diverse da quello del mister. Serve uno spirito comune e l’impostazione tecnica e tattica si vede già. Ora dobbiamo essere più ‘sporchi’, Quando ci sbloccheremo ci sarà tempo per divertirci e fare divertire”. L’obbiettivo stagionale per il centrocampista resta chiaro: “Quando dissi di pensare alla salvezza Galliani mi bacchettò affermando di puntare al decimo posto. Il primo obbiettivo deve però rimanere quello di mantenere la categoria. Dobbiamo per questo pensare da subito da squadra che vuole salvarsi e giocare con voglia feroce. Chi c’è stato, deve far capire la Serie A a chi non la conosce. E’ un mondo che non dà seconde chance”.

Sulla sfida con l’Atalanta che per lui è molto suggestiva: “Sarà una battaglia da giocare con lo spirito del dentro o fuori. Loro sono in alto e lassù si sta bene. L’hanno scorso prese troppi gol, ora sembra voglia attendere e avere più compattezza. Alcune intuizioni di Gasperini si capiscono solo dopo. La nostra separazione non è stata traumatica ma una soluzione soddisfacente per tutti. Ero diventato quasi più un attaccante esterno e non sono riuscito a fare il meglio. Avrei avuto meno spazi”. In chiusura un retroscena sul modo in cui Galliani e Berlusconi lo hanno convinto a tornare a casa: “Ci mettono poco a convincerti. Galliani mi ha chiamato il primo giugno, la mattina di Italia-Argentina per avvisarmi che il Monza era salito in A prima di riattaccare. Berlusconi mi ha parlato di squadra giovane, di territorio e con tanti italiani. In tutte queste cose c’era un po’ di Pessina”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza