Resta in contatto

Calciomercato

Galliani vuole il doppio colpo in attacco: Petagna più un top player

Come abbiamo sottolineato più volte anche su ForzaMonza Galliani intende regalare a Stroppa due attaccanti

La notizia è che negli ultimi due giorni il Monza di Berlusconi e Galliani non ha comprato nessuno. A furia di piazzare colpi un giorno sì e l’altro pure, i brianzoli stanno apparecchiando la tavola per una prima storica annata in Serie A da protagonisti. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Rifatta completamente la difesa con Marlon (ad oggi l’unico acquisto non italiano), Ranocchia e Carboni, puntellata la mediana con Pessina, Sensi e Birindelli, l’attenzione di Galliani da domani si concentrerà definitivamente sugli attaccanti. Vero, è già arrivato un elemento preziosissimo come Caprari, decisivo nelle recenti fortune del Verona. Ma ora servono gli «animali» d’area, quelli che finalizzano il gioco creato dai compagni.

L’imminente cessione in prestito di Mancuso al Como aprirà la strada all’arrivo di Petagna dal Napoli. Vero, va aggirato l’ostacolo dell’obbligo di riscatto che i campani non vogliono vincolato all’eventuale salvezza, ma alla fine l’ex Atalanta arriverà a Monza per garantire il solito lavoro oscuro, fatto di sponde, difesa del pallone per far salire la squadra, pressing e sportellate a favorire l’inserimento delle mezzali. Difficile però pensare che il Monza si fermi qui.

La sensazione è che alla fine là davanti arriverà il grande colpo. Dopo avere contattato invano gli agenti di Cavani e Suarez, l’idea last minute rimane Icardi, cui Galliani ha proposto un ruolo anche per la moglie Wanda. Operazione difficile, perché il Psg ha pagato tanto Maurito e lo ricopre d’oro in termini d’ingaggio. Se però il bomber capisse che avrebbe bisogno di resettare dopo anni difficili, Galliani potrebbe completare il capolavoro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato