Forza Monza
Sito appartenente al Network

Asse Monza-Pescara: arriva Sorrentino, salutano due bagaj

Il giovane portiere passa dalla Serie C alla A. Passano in Abruzzo Sommariva e Lombardi

Per un portiere che arriva, un altro portiere e un centrocampista salutano. Direttamente dalla Serie C viene promosso il giovane Alessandro Sorrentino (omonimo di Stefano, uno dei migliori estremi difensori italiani degli ultimi anni) che nella passata stagione si è ritagliato il posto da titolare nel Pescara di Auteri facendosi notare anche dal Ct Mancini. A lasciare la Brianza sono Daniele Sommariva, terzo portiere della scorsa stagione dietro Di Gregorio e Lamanna, e Luca Lombardi, centrocampista classe 2002 che ha già esordito in Premier.

Il comunicato per l’arrivo di Sorrentino:

“Settimo nuovo acquisto estivo del Monza. Dal Pescara arriva Alessandro Sorrentino, che ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2027. Nato il 3 aprile 2002 a Guardiagrele (Ch), il giovane portiere abruzzese ha mossi i primi passi nel Lanciano, prima di essere notato dal Pescara, dove è approdato a 15 anni nell’estate 2017. Nella stagione 2020-21 vince il campionato Primavera 2 mettendosi in luce con una serie di grandi partite. A 19 anni Sorrentino è pronto per il debutto in prima squadra che arriva in Coppa Italia contro il Grosseto il 15 settembre 2021 e poi in Serie C sul campo della Virtus Entella l’11 ottobre. Gli bastano un paio di partite per diventare titolare inamovibile del Pescara di Auteri. Chiude la sua prima stagione tra i professionisti con 29 presenze in Serie C e un rendimento che viene notato anche dal ct della Nazionale Roberto Mancini, che lo convoca per lo stage di fine maggio a Coverciano. La scalata di Sorrentino prosegue con l’arrivo al Monza neopromosso in Serie A Benvenuto Alessandro!”

Il comunicato per la partenza di Sommariva e Lombardi:

“Daniele Sommariva e Luca Lombardi si trasferiscono a titolo definitivo al Pescara. Arrivato al Monza nell’estate 2018, il portiere ligure è stato protagonista del gruppo che ha centrato la doppia promozione dalla Serie C alla Serie A, collezionando 14 presenze in maglia biancorossa. Primo acquisto del 2020 del Monza, il giovane centrocampista marchigiano ha partecipato al ritorno in Serie B dei biancorossi nel giugno 2020 e ha fatto il suo debutto tra i professionisti nella gara di Coppa Italia Pordenone-Monza del 27 ottobre 2020. Grazie di tutto e in bocca al lupo ragazzi!”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei biancorossi...
Le scelte di Liverani e Palladino per la sfida dell'Arechi...
Giocò un campionato con la maglia degli avversari di oggi, la Salernitana conquistò una salvezza...

Dal Network

Le parole del tecnico della Salernitana alla vigilia dello scontro con il Monza preceduto da...
di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
Forza Monza