Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, Galliani ritira in Regione il premio per la promozione

Galliani: “La Lombardia si conferma locomotiva d’Italia anche nello sport”. Fontana: “Viva il Monza, viva la Cremonese e viva la Lombardia”

Il Monza è stato premiato in Regione per la promozione in Serie A. A rappresentare i bagaj, che hanno ricevuto il riconoscimento speciale insieme alla Cremonese e al Como, è stato Adriano Galliani. Il comunicato della società biancorossa:

“Un premio e un riconoscimento speciale per il Monza dalla Regione Lombardia. Questa mattina nella prestigiosa cornice del Belvedere Jannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli a Milano, i biancorossi sono stati premiati per la storica promozione in Serie A insieme ad altre due società calcistiche lombarde, la Cremonese e il Como Women. A ricevere il premio per i biancorossi è stato l’Amministratore Delegato Adriano Galliani, che ha donato una maglia del Monza personalizzata al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, promotore dell’iniziativa. Alla cerimonia hanno partecipato anche il Sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi, i Vice Presidenti del Consiglio regionale Francesca Brianza e Carlo Borghetti, i Consiglieri segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, numerosi Assessori e Consiglieri regionali”.

Le parole del direttore generale del Monza Adriano Galliani:

 “Abbiamo sfiorato la serie A tante volte negli anni 70, l’anno scorso ci siamo andati vicini, ma per me che sono monzese e tifoso del Monza è stata un’emozione incredibile.  La mia mamma era nipote di un presidente del Monza negli anni ’30 e mi portava a vedere il Monza tutte le domeniche da bambino. La Lombardia si conferma locomotiva d’Italia anche nello sport. Cinque squadre in Serie A, prima e seconda in campionato, vittoria dell’Olimpia nel basket e 20% del Pil nazionale: c’è da essere orgogliosi di essere lombardi”.

Le parole del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana:

 “A Monza e Cremonese sono legato in modo particolare. Nel Monza si ricompone un binomio come quello formato da Galliani e Berlusconi che ha dato tante gioie a noi tifosi milanisti. E la Cremonese l’ho sempre seguita in quanto tifoso del Varese. Le trasferte con tappe culinarie sono un piacevolissimo ricordo. Viva queste squadre e viva la Lombardia che si sta dimostrando un’eccellenza in tutti i campi. Lo ha dimostrato nella difesa del virus, nella vaccinazione, nella ripartenza economica visto che è tornata ad essere una delle regioni più forti d’Europa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 29 marzo 2024...
Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza