Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Brescia si illude, ma il Monza ha Gytkjaer e si mette in tasca mezza finale

Biancorossi vittoriosi in rimonta contro il Brescia: decide la doppietta dell’attaccante danese

Il Monza si mette in tasca mezza finale espugnando il Rigamonti in rimonta. In tribuna anche Silvio Berlusconi accompagnato da Marta Fascina e dall’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani. Scrive il QS.

Il Brescia parte fortissimo, ma poi accusa un passaggio a vuoto in concomitanza con i due gravi infortuni occorsi a Huard e Sabelli. Domenica il retourn match in terra brianzola dove le rondinelle dovranno vincere con almeno due gol di scarto mentre al Monza basterà anche la sconfitta di misura (non sono previsti i supplementari). Il primo tempo è un frullato di emozioni.

Su tutti l’infortunio di Sabelli, che deve lasciare lo stadio prima in barella con la flebo al braccio e poi con l’ambulanza per il ricovero in ospedale dopo una ginocchiata di Carlos Augusto. E’ il Brescia che approccia decisamente meglio il match e passa in vantaggio con Moreo, che sfrutta un intervento maldestro di Donati dentro l’area.

È un Brescia scatenato, che pressa tutto quello che trova davanti a sé con la maglia biancorosso. Ritmi altissimi quelli degli uomini di Corini, anche grazie agli strappi degli indiavolati Palacio e Tramoni. Le rondinelle cercano di mettere le basi per il raddoppio, ma la perdita di Huard e Sabelli nel giro di un paio di minuti oltre a costringere il tecnico biancoazzurro ad operare due cambi bruciando due
slot si trasforma in una chiave della partita perché il gioco rimane fermo a lungo.

La partita si abbassa di ritmo ed esce così la miglior qualità della squadra di Stroppa. Che dopo aver impegnato Joronen con un diagonale di Dany Mota e sfiorato la rete con Gytkjaer con una conclusione al volo sotto misura, pareggia grazie al danese che insacca a porta vuota
su un assist di Ciurria bravo a tener viva l’azione dopo una respinta di Joronen su tiro da fuori di Carlos Augusto. Serve il Var per la posizione di Ciurria, regolare perché tenuto in gioco da Mangraviti.

La ripresa inizia anche peggio di come era finito il primo tempo per le rondinelle: Adorni rimane imbambolato sull’imbucata di Dany Mota che può così involarsi verso la porta di Joronen, il finlandese non può far altro che stenderlo.

Calcio di rigore che Gytkiaer realizzando facendo così doppietta. Il Brescia prova a reagire e tenta con un paio di conclusioni da fuori area (di Pajac e Léris) che Di Gregorio riesce a deviare in angolo. Chance anche per il Monza, ma Carlos Augusto è sbilanciato quando va al tiro dentro l’area facendo finire la palla in curva. Il Monza può così gestire il vantaggio dall’alto di una batteria di palleggiatori da categoria superiore portandosi a casa il primo round e mezza finale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...
Sul campo la partita è terminata in parità 2-2, poi è iniziata la contestazione sotto...

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza