Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Giocherà chi è mentalmente più pronto. Con il Benevento è una finale”

Il tecnico biancorosso ha parlato alla vigilia dell’ultima gara casalinga del campionato regolare

Il Monza ospita il Benevento con calcio d’inizio domani alle ore 14. Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa.

SUL KO DI FROSINONE: “C’è voluto un po’ per digerire questa sconfitta perché dal terzo gol la squadra si è afflosciata. Forse per come è arrivato il terzo gol o forse per quello che stava succedendo in campo. Questa sconfitta nei primi due giorni ci ha lasciato delle scorie. Da metà settimana però la squadra è perfetta e siamo pronti per la sfida di domani“.

SUL CAMBIO IN DIFESA: “Non ho mai pensato di cambiare modulo perché la difesa a tre mi sembra il vestito migliore per questo Monza. Anche per le vicissitudini successe ai giocatori in questa stagione. La squadra mi è sempre piaciuta per come si è espressa“.

SU COSA HA IMPARATO LA SQUADRA: “Nel girone di ritorno abbiamo fatto un percorso straordinario, peccato perché la gara di Frosinone poteva davvero essere determinante. Che poi la prestazione non è stata negativa fin da subito anzi prima dei due gol presi eravamo in dominio della partita. La squadra era pronta e preparata perché sapeva che partita fosse e perdere così fa ancora più male. Ma siamo ancora in corsa anche se non dipende solo da noi. Agli errori la squadra ha sempre reagito in modo straordinario. Dobbiamo riprendere la strada precedente“.

SUGLI ERRORI INDIVIDUALI: “Può darsi che quegli errori possano aver pesato sulla squadra. Ma l’errore fa parte del gioco. Guai se non continuassimo a ricercare il gioco che ci ha portato fino a qui. Pensiamo a quello di buono che questa squadra ha fatto e potrà fare. L’errore fa parte di un percorso. Se non tenti non puoi far bene. Preferisco chi cerca di fare alla passività“.

SULLA CONDIZIONE DEI GIOCATORI: “Cerco di mettere gente che mentalmente c’è, che è più pronta. E’ la cosa più importante domani. La formazione sarà improntata anche considerando l’aspetto mentale. Abbiamo recuperato tutti. Torna Carlos dalla squalifica e rimane fuori Donati per squalifica. Paletta e Siatounis sono ancora fuori“.

SUL BENEVENTO: “E’ una finale perché è una squadra che in classifica è lì con noi. Questa partita potrebbe dare un vantaggio a una o l’altra squadra. Siamo lì in tanti ma prima pensiamo a noi stessi e poi vediamo che succede in qualche altra partita“.

SU MANCUSO: “Sta migliorando negli allenamenti. E’ un giocatore che ci è mancato e lo sa anche lui e visto che lo sa anche lui ha subito più di altri questa non positività all’interno delle partite. Però si impegna, è un ragazzo eccezionale e vediamo. Per come si sta allenando potrebbe essere uno di quelli da considerare per partire titolari“.

SUL PUBBLICO: “E’ bellissimo perché la squadra merita questo e la città risponde alla grandissima. Mi piacere riempire tutto lo stadio ma non è possibile. Ma è bello che sia esaurito per quanto consentito“.

SULLA SERIE A: “Il lavoro che è stato fatto è stato straordinario. Basta pensare da dove siamo partiti. Certo che il Monza merita di andare in Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le scelte dei due tecnici per la sfida dell'U-Power Stadium...
La squadra di Palladino ospita una Lazio rinvigorita in campionato dopo l'arrivo di Tudor, il...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza