Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La volata spietata per la Serie A: come stanno le rivali del Monza

Una spietata volata a 6 per la A: ai primi 2 posti si è promossi, chi chiuderà lo sprint va al preliminare playoff, anche se prima ha guidato la B

Il Lecce, punti 65, è la più in forma (3 vittorie di fila), la meno sconfitta (3 ko) e con la miglior difesa. E’ la prima favorita, non solo per i 2 punti di margine ma perché il calendario non è male: lunedì in casa della Reggina, salva e reduce da 2 ko di fila, all’ultima in casa col Pordenone che saluterà la B, in mezzo lo scontro diretto in casa col Pisa e la trasferta di Vicenza, che chissà come sarà messo (ora è a -3 dal playout). Il maggior timore è non replicare lo scorso finale di stagione: un anno fa il Lecce aveva un piede in A ma steccò e poi fallì ai playoff. Però c’era Corini in panchina, non Baroni. Scrive Tuttosport.

Monza, punti 63

(LEGGI QUI)

Cremonese, punti 63

A parità di punti e scontri diretti, il Monza è avanti per la differenza reti. Però i ragazzi terribili di Pecchia hanno un miglior calendario. Certo, lunedì, il rilanciato Cosenza non va preso sottogamba. Ma poi si va a Crotone, coi calabresi ormai in C, quindi riceve un Ascoli che dovrà garantirsi i playoff, la sfida più tosta. Chiusura col tranquillo Como in trasferta, ma è un derby. Cremonese reduce dal ko di Frosinone, ma la squadra c’è e i tanti giovani leoni, se non patiscono la pressione per la A, potrebbero avere più freschezza.

Brescia, punti 61

Corini è partito con 7 punti in 3 gare, potevano essere 9, senza il pari di Pisa, non sfruttando la superiorità numerica. Lunedì a Monza è decisiva. La chiusura in casa con la Reggina pare agevole. In mezzo, il Brescia riceve la Spal (non ancora salva) e va a Cittadella (sarà in lizza per i playoff?). Ci si può provare ma senza drammi in caso d i playoff: il 3° o 4° posto in linea col valore della rosa.

Benevento, punti 60

L’importante, per Caserta, sarà archiviare il ko di Cosenza. Obbligatori 6 punti nelle prossime due, abbordabili, uscite: lunedì in casa Pordenone, poi al Vigorito con la Ternana (umbri a -7 dai playoff). Messe queste basi, lo scontro di Monza diventa ultra-decisivo. Ma il Benevento è l’unica retrocessa dalla A che non ha steccato. E se saranno playoff, ci sono i mezzi per essere protagonisti.

Pisa, punti 60

E’ in difficoltà, viene da 2 pari di fila, a Perugia e in casa col Brescia, in cui s’è rischiato il ko. Prima, il tonfo di Benevento (5-1) non metabolizzato. Il 1° posto d’inizio stagione, è un ricordo. Guai a non far tre punti lunedì col Como in casa. Perché poi il Pisa va a Lecce, ospita il Cosenza e chiude a Frosinone, tutte squadre che si giocano qualcosa. Reinserirsi per la A diretta è duretta, visto lo stato di forma. Ma D’Angelo ha uno degli organici più completi (8 punte di livello): chiudere stupendo tutti non è impossibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Palladino ospita una Lazio rinvigorita in campionato dopo l'arrivo di Tudor, il...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza