Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, assalto al primo posto rimandato: ko a Como

Ko per i biancorossi nel derby contro il Como: rimandato dunque l’assalto alla vetta del campionato

L’assalto al primo posto è rimandato: il Monza trova sulla sua strada il Como, che ferma la marcia dei biancorossi dopo quattro vittorie consecutive. E la vittoria per 2-0 del Como, la seconda dopo il blitz a Perugia, ha la faccia dei due bomber, Cerri e La Gumina, capaci di sovvertire il pronostico. Scrive Tuttosport.

Nove reti per Cerri, otto per La Gumina: una sicurezza per il Como, a cui manca solo la matematica per festeggiare una salvezza – di fatto – già ottenuta. E ora, magari, per i lariani c’è anche il sogno playoff da cullare, 8° posto del Frosinone dista 7 punti.

Difesa a tre per Gattuso con nuovi interpreti ma senza rinunciare al trequartista e alle due punte, 3-5-2 per Stroppa, con il rientrante D’Alessandro sulla sinistra. Inizio timido, ma in crescendo degli ospiti, efficaci nell’affondare sulle fasce, ma molto meno a trovare soluzioni convincenti in area, dove Mota Carvalho e Mancuso hanno dovuto fare i conti con un Solini in giornata di grazia. Due i pericoli veri verso la porta di Facchin, prodotti una volta da destra e una dal lato opposto. Ma le conclusione di Mota Carvalho e di Valoti sono risultate imprecise.

Il Como? Poco davvero, si ricorda solo un tiro centrale di Ciciretti. Lo stesso trequartista è stato il primo a lanciare un attacco nella ripresa, con un palla alta in apertura. Campanello d’allarme, perché all’11’ è arrivato il gol di Cerri, sotto la curva del Como: pallone con il contagiri di Ioannou da sinistra, tuffo e torsione dell’ariete comasco da pochi passi per la rete del vantaggio. Monza fuori giri in questa occasione e sempre meno preciso nelle conclusioni. Fino al raddoppio al 35’: Gabrelloni apre a destra per Vignali, difesa monzese scoperta, assist per La Gumina che a centro area batte Di Gregorio con un rasoterra angolato. È l’azione che chiude il derby, giocato in uno stadio praticamente esaurito. Ma senza Silvio Berlusconi, che era atteso al Sinigaglia.

Deluso a fine partita Giovanni Stroppa, tecnico del Monza: «Purtroppo, una squadra che tira in porta così tanto, ma non segna, alla fine diventa estremamente vulnerabile. Il Como ha disputato una partita onesta: ha creato poco, ma ha segnato, quindi la vittoria ci sta tutta. Peccato esserci allontanati dal 1° posto». Felice il collega Giacomo Gattuso, mister del Como: «Per vincere, o non perdere contro il Monza, serviva la partita perfetta: abbiamo battuto la squadra più forte».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Monza piace soprattutto alla Juventus. Ma la valutazione che ne fa Galliani...
Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il Monza...
Il portiere biancorosso commenta il pari in rimonta del Monza contro la Lazio...

Dal Network

Il portiere del Monza piace soprattutto alla Juventus. Ma la valutazione che ne fa Galliani...
Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il Monza...
Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...

Altre notizie

Forza Monza