Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri post Monza-Vicenza, scattano 9 Daspo: 5 monzesi e 4 vicentini

Nove Daspo da 5 a 3 anni. Per i violenti sconti in occasione di una partita di calcio: Monza-Vicenza del 12 marzo scorso

Il Monza lanciato verso i vertici del campionato di serie B è autore di una vittoria roboante (4-0) nei confronti dei veneti dell’ex allenatore Brocchi. Riporta l’edizione online de Il Giorno.

In quella circostanza al termine della gara, un gruppo di sostenitori del Monza, alcuni a volto coperto e con in pugno aste, bastoni e cinture, si era diretto verso il parcheggio riservato agli ospiti, in via Tognini.

I vicentini, accortisi dell’arrivo dei monzesi, avevano immediatamente divelto la rete di recinzione, scontrandosi in modo violento con l’altro gruppo con lancio di oggetti, oltre che pugni, calci e colpi inferti con oggetti contundenti. L’intervento del dispositivo di ordine pubblico disposto dalla Questura aveva separato i due gruppi evitando che la situazione potesse ulteriormente degenerare.

A seguito di tali fatti gli agenti della Digos e dell’Ufficio Polizia Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza, in collaborazione con i colleghi degli uffici della questura di Vicenza, iniziavano immediati accertamenti finalizzati all’identificazione delle persone coinvolte nelle violenze.

Dalla visione dei filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza e realizzate anche dalla polizia scientifica della Questura di Monza, venivano identificate 9 persone, rispettivamente 5 monzesi e 4 vicentini, che avevano partecipato agli scontri.

Da accertamenti, in particolare, si evidenziavano le posizioni di tre sostenitori monzesi e due sostenitori vicentini in quanto recidivi per essere stati già destinatari di precedenti provvedimenti di DASPO per violenze e reati da stadio commessi in occasione di incontri di calcio.

Alla luce delle risultanze acquisite sono stati emessi dal Questore Marco Odorisio 9 Daspo: 5 nei confronti dei sostenitori monzesi (3 della durata di 5 anni e 2 della durata di 2 anni), e a carico dei 4 tifosi vicentini altrettanti divieti di accesso alle manifestazioni sportive della durata di 5 anni nei confronti di 2 e di 3 anni a carico dei restanti 2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia di Monza-Atalanta...
Successo storico per i biancorossi rappresentati da Lucio “HhezerS” Vecchione...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza