Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Como: Gattuso pronto a confermare il nuovo modulo anche con il Monza

Sguardo in casa dei prossimi avversari del Monza alla ripresa del campionato

La notizia è che il 3-4-1-2 visto a Perugia, e scelto per ragioni legate all’emergenza, in realtà potrebbe avere un futuro. In questi giorni l’allenatore sta lavorando all’ipotesi di ripresentarlo. Anche se per ora è solo un progetto. Lo scrive La Provincia.

Perché? Le ragioni che spingono Gattuso a cambiare, a spostarsi dal suo fedele 4-4-2, sono duplici. Primo: il 4-4-2 è diventato troppo prevedibile. Le squadre hanno preso le misure al Como, dopo essere state sorprese dall’interpretazione del modulo nelle gare di andata, e l’assenza di Chajia ma anche di esterni che (per via di malanni e infortuni), tranne Parigini, sono un po’ frenati ha reso l’interpretazione del modulo un po’ scontata. E’ uno dei motivi per cui il Como, nel girone di ritorno, è stato meno spumeggiante.

Secondo motivo, in casa azzurra si è giunti alla conclusione che Ciciretti possa essere più devastante se posizionato dietro le punte, avvicinandolo così alla porta, tanto che a Perugia in quella posizione è stato decisivo. Una valutazione condivisa con il giocatore, come lo stesso Ciciretti ha detto anche nella nostra intervista dell’altro giorno. Farlo correre sulla fascia non è produttivo, meglio sfruttare la sua classe e i suoi tocchi vicino alla linea dei 16 metri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si accende la corsa all'attaccante rossoverde che sta impressionando diversi club di Serie A....
Le prime parole da nuovo allenatore delle rondinelle per il tecnico trentino....

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza