Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, manca il bomber? I fantastici cinque ti rendono il miglior attacco

Dagli otto gol di Dany Mota e Valoti ai cinque di Ciurria e Colpani. Dopo Alessandria i biancorossi hanno il miglior attacco della B

Tre gol all’Alessandria ed ecco che diventi il miglior attacco in Serie B. Stupisce il dato considerando che a Monza la stagione è stata contraddistinta dall’assenza di un vero bomber mentre nelle altre piazze ai vari Coda, Lapadula, Lucca si sono aggiunti giocatori come Forte e Torregrossa che stanno andando in gol una partita sì e l’altra pure. In Brianza invece in estate è arrivato Favilli che tra il primo infortunio e la successiva ricaduta ha giocato appena 197′ che equivalgono a poco più di due partite. A gennaio poi l’arrivo di Mancuso non ha sortito gli effetti sperati e l’attaccante ha fatto attendere ben otto partite per esultare, un’eternità per un bomber come lui.

Stroppa ha saputo fare di necessità virtù approfittando di una rosa di grande valore in tutti i reparti. Così a otto partite dal termine sono ben cinque i giocatori che potrebbero chiudere la stagione in doppia cifra. I principali indiziati sono Dany Mota (che già a Crotone dovrebbe essere recuperato) e Valoti (l’uomo della differenza da inizio 2022), entrambi a quota otto. Il podio in Brianza lo completa Gytkajer che al Moccagatta ha segnato il sesto gol in stagione, il terzo nelle ultime sei che lo rende il più in forma tra gli attaccanti biancorossi. Più staccati a quota cinque troviamo Ciurria, diventato a pieno titolo l’eroe degli ultimi minuti per i gol contro Frosinone, Perugia e Cittadella, e Colpani che ultimamente vede poco il campo. Sono questi i fantastici cinque che stanno trascinando il Monza verso un grande rimonta in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza