Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Monza tiene il passo promozione e batte l’ex Brocchi

Vittoria netta dei biancorossi che in casa hanno avuto la meglio sull’ex Brocchi

Il Monza tiene il passo promozione e ritrova la vittoria interna dopo tre turni. I brianzoli dominano ma trovano concretezza soltanto nel finale. Troppo difficile per il Vicenza, in piena emergenza-assenze e in inferiorità numerica per oltre un tempo, colmare il gap qualitativo e di profondità di rosa con gli avversari. Scrive il Corriere dello Sport.

Sono i brianzoli a sbloccare il risultato in avvio con la rete dell’ex di Sampirisi sugli sviluppi di un corner. Il Vicenza reagisce ma non riesce a trovare la lucidità per finalizzare. Concretezza che Stroppa chiede a gran voce anche al Monza, che rimane in controllo ma è poco preciso. La strada del Vicenza si complica nel finale di primo tempo: il fallo di De Maio su Gytkjaer gli costa il rosso (suggerito dal Var).

Nella ripresa il Monza che cerca con insistenza lo spunto per chiudere la partita. Al quarto d’ora è il palo a negare il raddoppio a Gytkjaer. Il Vicenza non alza bandiera bianca ma è pericoloso soltanto sui calci da fermo. Nei piani di Stroppa si intromette anche Grandi, in ottima giornata.

L’assedio dei brianzoli porta frutti nel finale: a 5’ dal termine Barberis raddoppia in mischia poi allo scadere l’incursione di Ciurria induce Pasini all’autogol, e nel recupero arriva il poker firmato da Mancuso, che segna la tanto attesa prima rete in biancorosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul campo la partita è terminata in parità 2-2, poi è iniziata la contestazione sotto...
Colpani piace a tante 'big' della Serie A, ma il centrocampista del Monza non è...
Oggi in campo l'Atalanta con la Salernitana per approfittare del pareggio tra Roma e Juventus,...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza