Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valoti raggiunge Frattesi: eguagliato il capocannoniere della passata stagione

L’ex Spal ha eguagliato Frattesi, ovvero capocannoniere della passata stagione biancorossa

A Monza tante note positive. Come il rendimento di Valoti. L’ex Spal, a Cittadella, ha segnato la rete del temporaneo vantaggio, salendo a 8 marcature. Cioè ha eguagliato il bottino di Frattesi, che nella passata stagione, vista la scarsa vena degli avanti brianzoli fu, da mezzala, il capocannoniere della squadra, credenziali che gli hanno permesso di conquistare tutti in Serie A (e Berlusconi e Galliani, la scorsa estate hanno fatto di tutto per cercare di averlo ancora un anno al Monza ma Frattesi voleva confrontarsi con la massima serie). Scrive Tuttosport.

Ora i gol li fa Valoti, nato centrocampista, diventato nella Spal trequartista (può migliorare il suo record di 11 gol stabilito nella scorsa stagione coi ferraresi) e spesso utilizzato da Stroppa come seconda punta anomala affiancata al centravanti. Una bella rivincita per lui, dopo le critiche d’inizio stagione, quando in realtà pagava uno stato di forma precario, eredità della stagione alla Spal, chiusa con un infortunio.

E ora, l’effetto Cittadella va sfruttato al meglio, anche perché ha un valore simbolico aver fatto un’impresa simile al Tombolato: lì, nel maggio 2021, naufragarono le speranze di salire in A quando il Monza di Brocchi, nell’andata della semifinali playoff, si presentò in versione turistica e ne prese tre, pregiudicando la sfida di ritorno. E sempre a Cittadella, nella prima uscita ufficiale della stagione, il Monza era stato eliminato dalla Coppa Italia. E se ora diventasse il trampolino per quella A che nella storia del Monza non è mai stata vissuta?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza