Coda, rigore dubbio. Festa Lecce a Monza. Stroppa “spuntato”

Baroni parte bene, poi la Var nega due gol. È riuscito l’aggancio alla Cremonese. La squadra biancorossa fatica sotto porta

E’ raro vedere in B un arbitro internazionale con l’umiltà di andare al monitor per verificare qualcosa che gli è sfuggito. Doveri a Monza ci è andato ben due volte, levando altrettanti gol al Lecce: uno sullo 0-­0, l’altro sull’1­0. Scrive il QS.

Ma nessuno gli ha consigliato di andare a rivedere l’episodio che ha deciso la gara. Minuto 9′ della ripresa: Helgason si è bevuto Paletta in velocità, le braccia dei due si sono incrociate, il marpione l’ha fatto il centrocampista del Lecce (14 anni in meno dell’ex milanista) in un contatto cominciato un paio di metri fuori area e forse (sarebbe stato meglio controllare) proseguito dentro, per un rigore concesso
senza dubbi. A quel punto ci ha pensato lui, Massimo Coda, uno che ha stampato “capocannoniere” sulla carta d’identità: gol numero 14 (sono5nelle ultime 4 gare) e Lecce che così torna in vetta accanto alla Cremonese.

Monza, ma i gol? Questo ko è stata la conferma che il Monza, negli scontri diretti, non regge il confronto. Seconda sconfitta di fila in casa dopo quella col Pisa mancato balzo a un punto dalla A diretta e musi lunghi in tribuna di Berlusconi e Galliani nel vedere una squadra che gioca, si riversa nell’area avversaria, propone una batteria d’attacco di tutto rispetto ma non la butta dentro. Si pensi al bilancio con il Lecce, tra andata e ritorno: 0 punti, 0 gol fatti e 4 presi. Eppure la gente ci credeva, allo stadio c’è stato un pubblico record per lo U­Power (comunque con 1.700 leccesi), ma la gioia del gol non è arrivata.

Il Monza ha giocato, è stato quasi sempre nella metà campo avversaria, ma dietro s’è mostrato vulnerabile, in mezzo ha lasciato un po’ a desiderare (con Machin che si buttava dentro ma veniva coperto poco e Barberis che si decentrava), mentre l’esclusione iniziale di Mota ha sorpreso, a favore della conferma di un Mancuso (buon inizio, poi clamoroso errore in avvio di ripresa e buio) che in questa stagione è ancora fermo al gol sul campo della Juventus con l’Empoli.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il Monza recupera Cutrone e Varela per il Lecce, ma Juric dovrà gestire minutaggi e...
Il tecnico biancorosso presenta Lecce-Monza e analizza il momento della squadra dopo il pareggio di...
Restrizioni per i biancorossi che vorranno seguire la squadra di Juric nella gara in Salento...

Altre notizie