Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza vittoria con dedica a Berlusconi. A Terni per consolidare le proprie ambizioni

I biancorossi battono nettamente la formazione di Venturato: l’episodio decisivo arriva dopo 10 minuti

Vittoria con dedica a patron Silvio Berlusconi, ritornato in tribuna dopo oltre due anni per assistere alla convincente prova del Monza contro una Spal partita con le migliori intenzioni, cancellate però ben presto dall’episodio decisivo, l’espulsione di Dickmann dopo 9’ per fallo su chiara occasione da gol. Scrive Tuttosport.

La squadra di Stroppa gestisce l’assedio e trova il vantaggio al 45’ su iniziativa di Carlos Augusto ribadita in rete da Mota Carvalho, all’ottavo centro stagionale. I brianzoli chiudono velocemente la pratica con il capitano Sampirisi su calcio d’angolo, per poi dilagare con il primo timbro in biancorosso di Gaston Ramirez ed il contropiede di Colpani. Con umore completamente diverso, s’inizia a pensare al turno infrasettimanale: Monza a Terni (fuori casa i brianzoli hanno vinto solo a Brescia), per consolidare le proprie ambizioni e dare la svolta nella corsa per la A diretta, adesso distante soltanto tre punti, Spal in casa con la Reggina alla ricerca di una vittoria che manca dal 4 dicembre e non complicare ulteriormente la classifica.

Curiosamente l’ultima volta di Berlusconi all’U-Power Stadium fu il 4-0 del primo febbraio 2020 al Lecco, poco prima dello stop per il Covid e la successiva promozione in B. A chi gli ricorda la coincidenza, il patron risponde: «Ci sarò anche con Pisa e Lecce – ha garantito Berlusconi – per caricare il gruppo in quelli che sono scontri diretti fondamentali per raggiungere la Serie A. La squadra mi è piaciuta, ma possiamo ancora fare meglio, anche se con gli ultimi arrivi sul mercato siamo decisamente competitivi. Dei giocatori mi piace molto Colpani, che ha fatto anche un bel gol». E a fine gara si ferma a scherzare e a parlare con una decina dei suoi giocatori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza