Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Oggi il Monza mi è piaciuto. Spero che Berlusconi venga sempre allo stadio”

Il tecnico biancorosso ha parlato dopo la bella vittoria dei suoi contro la Spal

Giovanni Stroppa ha commentato la goleada casalinga del Monza arrivata nella gara contro la Spal.

SULLA GARA: “Era importante sbloccarla dopo la superiorità numerica. Poi non c’è stata più partita perché la squadra si è sbloccata, ha creato e non ha concesso niente. Un episodio del genere può determinare la prestazione. I ragazzi sono stati bravi“.

SULLA SQUADRA: “Dopo l’espulsione cercavamo la superiorità numerica e il due contro uno sugli esterni. Per questo abbiamo cambiato modo di attaccare. Subito dopo l’espulsione siamo stati un po’ frenetici poi siamo stati bravi a interpretare nel miglior modo la partita“.

SULLA MENTALITA’: “Cercavamo una risposta, più che altro per portare a casa punti perché la prestazione di Cremona è stata offuscata da errori assurdi. Oggi la squadra è stata matura. A volte ha costruito a quattro altre a cinque. La superiorità numerica ha agevolato anche la nostra pressione. La squadra mi è piaciuta perché ha sempre cercato di creare senza rischiare nulla“.

SU CARLOS AUGUSTO: “Quel ruolo è un completamento per quelle che sono le sue caratteristiche. Può essere che un domani possa tornare a fare l’esterno puro. Questa è la fortuna mia, avere giocatori duttili come anche Sampirisi. E poter muovere questi giocatori a seconda delle condizioni fisiche e delle strategie della squadra“.

SU CIURRIA E VALOTI: “Valoti avrebbe giocato se avesse fatto tutti gli allenamenti e invece era un po’ acciaccato quindi ho preferito non rischiarlo dal primo minuto. Ciurria ormai gioca in quella posizione. Deve migliorare alcune giocate ma quando è entrato è sempre stato determinante. Mancuso? Sta crescendo. Sono contento che sia tornato al gol Dany Mota perché quando fanno gol gli attaccanti è sempre importante“.

SU BERLUSCONI: “Il suo giudizio è importante e spero sia stato contento della squadra. In maniera scaramantica spero che venga sempre allo stadio”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere biancorosso commenta il pari in rimonta del Monza contro la Lazio...
Le parole dell'agente Vittorio Sabatini intervistato da Sportitalia sul momento di Milan Djuric. Le sue...

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza