Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza non può concedersi altri passi falsi: oggi la Spal

Oggi i biancorossi dovranno fronteggiare la Spal in casa: la prima gara di un vero tour de force

Il rientro in campo dopo la sconfitta con la Cremonese sarà molto particolare perché comincia un periodo di sette gare in meno di un mese, perché il Monza non può concedersi altri passi falsi se vuole rimanere agganciato alla zona promozione e perché sino ad oggi all’U-Power Stadium i biancorossi non hanno mai fallito un appuntamento. Scrive Tuttosport.

Oggi alle 14 arriva la Spal e per la squadra di Stroppa sarà una partita di piena rivalsa: «Non mi è ancora passato il pensiero dei gol subiti a Cremona – ha detto il tecnico alla vigilia -, ma da quello che ho visto in settimana negli allenamenti ci sarà un’attenzione diversa rispetto a questi episodi che non possono più esistere. Perché io penso che siano stati episodi, visto che la prestazione è stata eccellente».

Viste le difficoltà nel reparto di difesa della Spal, il Monza è chiamato a schiacciare sull’acceleratore sin dai primi minuti per mettere subito in difficoltà gli avversari e indirizzare una gara che, dopo la sconfitta di Cremona, è già diventata fondamentale. Ma per quanto riguarda la formazione iniziale, non saranno in avanti i cambiamenti, visto che Mancuso-Mota è la coppia titolare, ma principalmente in difesa, dove il rientro di Donati e Pirola dai rispettivi infortuni e la squalifica di Marrone , che libererà spazio all’impiego di Paletta , dovrebbero contribuire a ricomporre quello che può essere visto come il terzetto arretrato titolare o quantomeno il più affidabile.

«La formazione la scegliamo in base a quanto vediamo negli allenamenti, a chi sta meglio, con meritocrazia – ha spiegato Stroppa -. Vedo tanti ragazzi che stanno migliorando la loro condizione e, visto che con la Spal inizia un ciclo tremendo di sette partite, se non sarà oggi sicuramente saranno presi in considerazione della prossima».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le scelte dei due tecnici per la sfida dell'U-Power Stadium...
La squadra di Palladino ospita una Lazio rinvigorita in campionato dopo l'arrivo di Tudor, il...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza