Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: la Cremonese vola. Monza ancora a secco in trasferta

Il derby va alla Cremonese che vola in classifica. Biancorossi invece ancora fermi al palo in trasferta

La Cremonese si prende il derby lombardo e vola a -2 dalla promozione diretta. Per il Monza, invece, una sola vittoria esterna in 11 gare: 7° posto. Le scelte: dopo il ko di Lecce Pecchia ritrova il terzetto Bianchetti-Castagnetti-Buonaiuto e fa esordire Casasola al posto dello squalificato Valeri. Stroppa, invece, promuove l’undici che ha battuto la Reggina: unica eccezione il debutto di Mancuso per Valoti, fermato dal giudice sportivo. Scrive Tuttosport.

Primo squillo proprio dell’ex Empoli che, al quarto, riceva in piena area una rasoiata di D’Alessandro ma sciupa. Più grigiorosso, però: pressione e spinta esterna. Così al 18’ Casasola pennella per Ciofani che sovrasta Bettella e inzucca fuori. La risposta nel triangolo D’Alessandro-Barberis, con l’ex Spal che penetra in area per poi incrociare malamente, contrastato da Okoli. La Cremonese si accende soprattutto in corsia, i brianzoli cercano di restituire pan per focaccia aprendo il gioco sui quinti. Episodio dubbio al 25’: Fagioli imbuca e va a prendersi il tocco pregevole di Ciofani, per poi cadere a contatto con Barberis. Proteste, ma nessun provvedimento.

Il vantaggio arriva comunque. Rimessa laterale spizzata da Ciofani, Gaetano sfila alle spalle di Barberis e colpisce: palo, gol. Reazione immediata. Mazzitelli crossa e accende il duello Mancuso-Okoli che partorisce una sorta di rigore in movimento per Mota: il portoghese, però, calcia sulla traversa. Si riparte e la Cremonese bissa subito: Marrone sbanda sul lancio di Okoli, il neoentrato Gondo non si fa pregare e lavora un ottimo pallone per Ciofani che supera Di Gregorio con un pallonetto. Non c’è tregua: sassata su piazzato di Castagnetti respinta da Di Gregorio, Buonaiuto mette a lato la respinta.

Il Monza nel momento del massimo sforzo incassa il 3-1: Gondo tiene a bada Mazzitelli per poi mettere al centro, Ciofani svetta su Marrone e inzucca alle spalle di Di Gregorio. 4-2-4 della disperazione per i monzesi. Che riescono solo ad accorciare: Okoli pasticcia su Ramirez, Gytkjaer centra il palo e Ciurria insacca. Nel recupero Gytkjaer sfiora il traversone di Ciurria. Pecchia: «Prestazione di valore e vittoria meritata, con ritmi altissimi abbiamo fatto male al Monza, pur soffrendo nel finale». Stroppa: «Non è un test fallito, ci siamo e ci saremo. I primi 2 gol, però, li abbiamo regalati: non ho parole, assurdo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...
Sul campo la partita è terminata in parità 2-2, poi è iniziata la contestazione sotto...

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza