Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non decolla il 2022 del Monza. Vola invece la Cremonese

Il punto del quotidiano sulla gara persa dai giocatori di Stroppa in trasferta

Non decolla il 2022 del Monza. Volano, invece, le ambizioni della Cremonese: che vince il derby e che si porta a 3 lunghezze dalla vetta, una in meno dalla zona promozione diretta. Scrive il QS.

Giudice sovrano è il campo e un risultato che non lascia spazio a interpretazioni: i 3 punti vanno alla squadra che più li ha meritati. Per Stroppa resta soltanto il piacere della reazione dei suoi, per mano di chi vuole mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte, ovvero i subentrati.

Troppo tardi, però, perché sin dalle prime battute sono i grigiorossi a dimostrare di averne di più: Fagioli entra in area e viene steso da Barberis (manca un rigore), Gaetano si inserisce e trova l’angolo giusto anche baciando il palo alla sinistra di Di Gregorio. 1­0 alla mezz’ora, e Monza che tenta la timida reazione.

Protagonista, manco a dirlo, Dany Mota: un lampo in una prestazione opaca, ma è la traversa a dire di no. Poca roba, invece, l’esordio dall’inizio del nuovo attaccante Mancuso: una l’occasione capitatagli sul mancino, sfortunato l’impatto con la sfera. Pecchia nella ripresa pesca il jolly Gondo, arrivato dalla Salernitana.

Scelta che si rivela vincente dopo un giro di orologio: lancio dalle retrovie, l’attaccante manda in crisi Bettella e Marrone prima di servire Ciofani, freddo, con un delizioso pallonetto, a trovare il gol. Partita in cassaforte? Macché, perché nel Monza c’è chi corre e chi ci crede: questo è D’Alessandro, 8 minuti più tardi.

Palla al limite, finta su Castagnetti e destro a giro sul palo più lontano dove Carnesecchi non può arrivare. Partita riaperta, ma solo fino a quando Ciofani su assist di Gondo, salta più in alto di tutti per la doppietta personale. É il primo giocatore ad aver segnato sia al Milan che al Monza di Silvio Berlusconi.

Solo nel finale arriva un altro lampo brianzolo: è quello di Ciurria, capace di spedire una palla vagante in area all’incrocio, dopo che Gytkjaer, con un diagonale, deve fare i conti con il secondo legno di giornata. Il forcing finale rende più sentita la vittoria della Cremo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...
Sul campo la partita è terminata in parità 2-2, poi è iniziata la contestazione sotto...
Colpani piace a tante 'big' della Serie A, ma il centrocampista del Monza non è...

Dal Network

Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...
Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...

Altre notizie

Forza Monza