Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lanzi, CalcioCremonese: “Il gruppo è la forza della Cremonese. Con il Monza scontro diretto”

Alla scoperta della formazione di Pecchia protagonista di un ottimo campionato. Domenica ospiterà i biancorossi

Con Edoardo Lanzi, di CalcioCremonese, siamo andati alla scoperta della formazione allenata da Pecchia. Forse la vera sorpresa di questo campionato di Serie B.

Come arriva la Cremonese a questa gara?
“La Cremonese arriva al match contro il Monza con la voglia di riprendersi dopo il KO di Lecce dove ha perso nonostante una buona prestazione. La pausa che la Serie B ha osservato per dare spazio alle Nazionali ha permesso a Pecchia di lavorare e cominciare ad inserire i nuovi arrivati. In questa sessione invernale la società grigiorossa ha sfoltito la rosa e ha aggiunto alcuni elementi importanti per soddisfare alcune esigenze. A Cremona è arrivato il terzino Casasola che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra in base alle necessità, Gondo e Politic sono pronti a dare una mano in fase offensiva così come Rafia a centrocampo. Praticamente ogni ruolo ha più soluzioni di qualità”.

Che campionato è quello della Cremonese?
“I grigiorossi stanno facendo un ottimo campionato dopo anni di lotte per la salvezza. Il gruppo c’è ed è la forza della squadra. Inoltre la Cremonese può contare su una rosa di qualità e su un progetto molto importante. Pecchia coinvolge tutti e la sua mentalità ha contagiato anche tutti i giocatori”.

Come viene visto il Monza?
“Il Monza è una squadra molto forte fatta di giocatori di qualità e un allenatore molto competente. I biancorossi sono un avversario da battere per continuare a sognare i playoff o la promozione”

Sarà gara decisiva in zona playoff?
“Il campionato è ancora lungo ma vincere il match di domenica sarà molto importante per rimanere in zona playoff. La Serie B è un campionato difficile ed equilibrato e basta poco per scivolare fuori dalle prime otto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato dopo Monza-Lazio 2-2. Le sue parole a Dazn:...
Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
I numeri dei precedenti tra biancorossi e biancocelesti...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza