Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, Serie B e 2021: Ciurria re degli assist, Mota dei dribbling

I biancorossi primeggiano in diverse classifiche relative all’anno passato in cadetteria. Buoni numeri anche per Di Gregorio

Due corone a Monza. Con la chiusura del 2021 è tempo di fare i conti con l’anno che si è vissuto in cadetteria. Dalle statistiche riportate da La Gazzetta dello Sport arriva l’ennesima conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che la rosa biancorossa ha grandissime qualità individuali. Patrick Ciurria divide con Anthony Partipilo il trono del regno degli assist. A favore del collega della Ternana va però detto che il rossoverde i nove passaggi chiave li ha collezionati negli ultimi sei mesi, mentre il biancorosso in Brianza ne conta solo uno e gli altri otto risalgono al finale della scorsa stagione a Pordenone.

Dany Mota comanda con i dribbling. Sono 65 quelli riusciti su un totale di 117 tentati. A seguirlo è José Machin che tra sei mesi a Pescara e Monza ne ha completati 53 su 99 provati. Per quanto riguarda invece gli stakanovisti il biancorosso più presente è Michele Di Gregorio: 38 partite avendone saltata solo una. Nella graduatoria fa parte del folto gruppo all’ottavo posto. Il portiere è quinto invece per numero di parate (106). Prima di lui Joronen (120), Nicolas (116), Perisan (112) e Leali (111).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza