Resta in contatto

Esclusive

Rodella, TifoBrescia: “Brescia solido e compatto, ma il Monza arriva meglio”

Domenica la squadra di Stroppa fa visita alle rondinelle a caccia di punti pesanti per la classifica

Siamo andati alla scoperta del Brescia di Filippo Inzaghi grazie ad Alessandro Rodella, giornalista di TifoBrescia.

Come arriva il Brescia alla gara contro il Monza?
“Il Brescia arriva dopo la bella vittoria di Parma che ha ridato il giusto entusiasmo. La sconfitta contro il Pisa aveva lasciato qualche strascico visti i molti cambiamenti apportati da Inzaghi e un atteggiamento troppo passivo. Contro il Parma invece il Brescia ha giocato un’ottima partita non subendo gol e non soffrendo nel finale”.

Sarà una sfida decisiva quella di domenica pomeriggio?
“Non penso sia decisiva per nessuna delle due squadre. Il campionato è ancora lungo e soprattutto la Serie B è equilibratissima. Sarà una bella partita tra due squadre destinate a lottare per la promozione fino alla fine. Se devo dire la verità, forse arriva meglio il Monza alla partita di domenica vista la striscia di otto risultati utili consecutivi”.

Quali sono i punti di forza della squadra di Inzaghi?
“Inzaghi ha trovato l’equilibrio che mancava nelle prime giornate. Ora il Brescia è più solido e compatto, anche se produce meno occasioni. Il vero punto di forza secondo me è la lunghezza della rosa: anche chi non è titolare sa che può entrare e cambiare la partita. Poi ovviamente Inzaghi: la sua mentalità da vincente è sotto gli occhi di tutti”.

Come viene visto il Monza a Brescia?
“Monza viene vista come una seria avversaria per la Promozione. Questo derby lombardo non è sentito come quello con Como o Atalanta, ma è sempre affascinante ed entrambe le tifoserie non vorranno sfigurare”.

SU TIFO BRESCIA TUTTE LE NOTIZIE SUL BRESCIA

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Esclusive