Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa avverte il Monza: “Non sottovalutiamo il Cosenza”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della sfida di campionato: “Dobbiamo prolungare la striscia di risultati utili. Buon cammino dopo Lecce. Ora mi aspetto continuità”

“Affrontiamo una squadra difficile”. Giovanni Stroppa mette in guardia il Monza relativamente alla partita di martedì sera contro il Cosenza: “Credo che Zaffaroni abbia inciso molto sulla squadra. Hanno iniziato racimolando giocatori per poi trovare una condizione fisica eccellenze e un’identità di gioco ben precisa. Con il Parma hanno pareggiato dominando e a Ferrara hanno perso non meritando la sconfitta. Lavorano bene in fase di non possesso e sono bravi nelle ripartenze”. Sullo stato di forma del Monza: “Sappiamo che in trasferta avremmo potuto vincere qualche partita in più. Dalla sconfitta di Lecce la squadra ha reagito ottenendo un buon ruolino di marcia. Abbiamo un’identità precisa e qualche partita stiamo avendo un trend positivo. Non ricordo un campionato così equilibrato nelle prime posizioni. Ogni squadra è costruita per vincere e ha attaccanti importanti, qualsiasi partita è difficile. Diventa quindi fondamentale avere continuità di risultati. Il primo tempo con il Como è la dimostrazione di quello che possiamo essere. Ma abbiamo capito che ancora non siamo quelli e dobbiamo trovare continuità anche all’interno della stessa partita”.

Il tecnico ha anche qualche sassolino da togliersi dalle scarpe: “Molte volte rimango sorpreso da alcuni episodi arbitrali. A Vicenza Vignato ha preso un calcio su un polpaccio, sabato c’era un fallo clamoroso su Ciurria. Non trovo una spiegazione a questi fatti eclatanti. Ad Ascoli ci sono stati anche dei cartellini gialli gratuiti di troppo nei confronti nei miei calciatori”. A Stroppa viene chiesto anche un parere sul dicembre ricco di big match: “Speriamo di recuperare qualche giocatore perché finora in quasi tutte le partite avevo scelte obbligate in alcuni ruoli. Ora pensiamo alla sfida con il Cosenza: qualcuno contro l’Ascoli è uscito malconcio e bisogna valutarne le condizioni”. Chiusura sui singoli: “Bellissimo quelle che vedete fare da Vignato. Ma non mi basta: si è guadagnato la stima di tutti e ora deve esprimere personalità con gol e dribbling importanti. Bettella sta lavorando bene e si è riguadagnato punti dimostrando di poter stare a Monza. Ciurria da qualche settimana ha una gamba diversa e si è rinfrancato”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza