Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

eSports: Monza a caccia di conferme. La stagione è alle porte

La terza stagione dell’AC Monza Team eSports è alle porte

Con l’iscrizione alla FIFAe Club Series, il Mondiale per Club riservato ai migliori team di tutto il mondo, si apre ufficialmente la stagione competitiva 21-22.

Un appuntamento imperdibile che vede l’AC Monza Team eSports chiamato a ripetere e migliorare gli ottimi risultati delle edizioni precedenti che hanno portato i Biancorossi ad occupare la posizione numero 12 del ranking mondiale, quarto club calcistico dietro solo a Basilea, News York City e Schalke 04.

Roster dei player confermato con Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave pronti a difendere l’ottimo TOP4 raggiunto nell’edizione 20/21, quando i biancorossi si erano arresi solamente in semifinale contro i Danesi del team Astralis.

Nell’edizione 21/22 il Mondiale per Club è stato oggetto di grandi novità a partire dalla piattaforma che sarà esclusivamente la PS5 fino ad arrivare all’evento finale che, salvo imprevisti causa Covid, tornerà a svolgersi dal vivo nell’estate 2022.

La strada verso l’evento finale sarà lunga e difficile e solo i migliori 24 team al mondo accederanno all’evento finale tramite il percorso di qualificazione.

Qualifiche che si svolgeranno interamente online e seguiranno il format dello scorso anno. I team, divisi per zona a seconda del paese da cui competeranno i loro giocatori, saranno a loro volta suddivisi in Conference da 80 squadre.

All’interno di queste Conference ci saranno poi le Divisioni, con promozioni e retrocessioni alla fine di ogni settimana. Al termine della prima fase di qualifiche solo i migliori della Prima Divisione di ogni Conference otterranno l’accesso ai Playoff.

Il Monza, grazie alla semifinale ottenuta nell’ultima edizione, è stato inserito di diritto nella Prima Divisione della Conference 1 della zona Centro-Est Europa e giocherà il primo turno di qualifiche a febbraio.

A tutto il team un augurio di una stagione ricca di soddisfazioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo storico per i biancorossi rappresentati da Lucio “HhezerS” Vecchione...

I biancorossi salutano il giocatore che ha rappresentato il club nel mondo dei videogiochi 4...

Importante traguardo per il Monza Team eSports che con il player Lucio Vecchione vola a...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza