Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Monza a Crotone per sfatare i tabù: le statistiche

I bagai non hanno mai battuto i pitagorici e i rossoblù non perdono quattro partite consecutive dal 2012. Stroppa e i suoi uomini contro la storia

Come di consueto prima di ogni giornata di campionato pubblichiamo l’angolo statistico della sfida che riguarda il Monza. La squadra di Stroppa cercherà a Crotone la prima vittoria esterna stagionale dovendo però rompere dei tabù. Risulta che anche i pitagorici recentemente stanno avendo qualche difficoltà in chiave realizzativa. Le statistiche:

● Il Crotone ha vinto entrambi i precedenti contro il Monza in Serie B – nella stagione 2000/01 – subendo l’unico gol in casa.

● Il Crotone ha perso le ultime tre gare del campionato cadetto e non rimedia quattro ko di fila nella competizione da gennaio 2012. In casa invece, potrebbero arrivare – dopo il ko con il Benevento – a due sconfitte consecutive per la prima volta da dicembre 2014.

● Il Monza, dopo il successo sull’Alessandria nell’ultimo turno, potrebbe centrare due vittorie di fila per la prima volta in questa Serie B; d’altra parte però, i lombardi non hanno vinto nessuna delle prime sei trasferte del torneo in corso (4N, 2P); l’ultimo successo esterno è infatti dello scorso maggio.

● Il Monza ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro gare di Serie B, dopo aver subito almeno una rete in tutte le precedenti cinque.

● Il Crotone al contrario, non è andato a segno in quattro delle sette partite più recenti nel torneo, tante volte quante nelle precedenti 39 sfide disputate nella competizione.

● Il Monza è la squadra che ha segnato meno gol su palla inattiva nel campionato in corso (uno su sviluppo di calcio d’angolo); al contrario, solo il Brescia (otto) conta più gol da fermo del Crotone (sette: quattro da corner, due su punizione indiretta, uno dal dischetto).

● Solo il Pordenone (14) ha subito più gol del Crotone (10) nei primi tempi di questa Serie B; dall’altra parte però nessuna squadra ne ha segnati meno del Monza in questo intervallo temporale (quattro).

● Mirko Maric, tra le fila del Monza nella scorsa Serie B, conta una rete e due assist in 10 presenze col Crotone nel torneo in corso; in 21 gare nel campionato 2020/21 aveva partecipato in totale a quattro marcature (due sigilli e due passaggi vincenti).

● Tra gli italiani che contano più di un gol in questa Serie B, solo Lorenzo Colombo e Nicolo Fagioli sono più giovani di Samuele Mulattieri e Simone Canestrelli del Crotone. Mulattieri e Canestrelli hanno inoltre firmato cinque dei sette gol casalinghi della formazione calabrese.

● Pedro Pereira ha disputato la scorsa stagione con il Crotone in Serie A (quattro assist in 35 presenze); il portoghese, oggi tra le fila del Monza, ne ha già collezionati due, in sette gare disputate nella Serie B in corso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza