Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Pisa: 25 i precedenti e quanti pareggi. Partita dell’ex per Mazzitelli

Biancorossi in campo già domani sera in Toscana contro la capolista del campionato che le ha vinte tutte sino ad ora

Domani il Monza gioca a Pisa contro la capolista del campionato. Il ruolino di marcia dei toscani è perfetto: quattro partite e altrettante vittorie. Toccherà ai biancorossi provare a mettere un freno alla corsa del Pisa.

● Sfida numero 25 tra Pisa e Monza in Serie B: sei vittorie dei nerazzurri, cinque per biancorossi e 13 pareggi il ruolino nel parziale.

● Il Pisa ha vinto (2-0) l’ultimo match di Serie B contro il Monza lo scorso febbraio e potrebbe infilare due successi consecutivi contro i brianzoli per la prima volta nel torneo cadetto.

● Il Monza non ha mai vinto nei 12 precedenti disputati sul campo del Pisa in Serie B: sette pareggi, compreso l’ultimo (1-1) nell’ottobre 2020, e cinque sconfitte il bilancio dei biancorossi nel parziale.

● Il Pisa ha perso soltanto una delle ultime 18 partite casalinghe di Serie B (9V, 8N) – quella dello scorso aprile contro il Lecce (0-1) – vincendo le tre più recenti; i toscani non infilano almeno quattro successi interni consecutivi nel torneo cadetto da luglio 2020 (sei in quel caso).

● Il Monza ha subito solo due reti nelle prime quattro partite stagionali in Serie B: solo due volte a questo punto del torneo i biancorossi avevano fatto meglio nelle loro 39 precedenti partecipazioni al torneo cadetto (nel 1972/73 e nel 1956/57, una rete al passivo in entrambi i casi).

● Il Monza è imbattuto nelle ultime quattro trasferte di campionato (2V, 2N), dopo aver perso due delle tre precedenti (1N) – ultima sconfitta lo scorso aprile contro l’Ascoli (0-1) – tuttavia, i brianzoli hanno chiuso in parità le ultime due gare esterne e non ne hanno mai pareggiate tre di fila lontano da casa dal loro ritorno in Serie B (2020/21).

● Sono due i precedenti in Serie B tra Luca D’Angelo e Giovanni Stroppa. L’attuale tecnico del Pisa non ha mai battuto l’allenatore del Monza: un pari e una vittoria per il suo avversario.

● Luca Mazzitelli, del Monza, ha vestito la maglia del Pisa nella scorsa stagone, collezionando 34 partite e cinque gol in Serie B.

● L’ultima rete realizzata da Patrick Ciurria in Serie B risale ad aprile 2021 quando vestiva la maglia del Pordenone, proprio contro il Pisa.

● Per Robert Gucher del Pisa la prossima sarà la 150ª presenza in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza