Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Monza: precedenti a favore dei brianzoli. Ma la Spal non perde da sei gare

La squadra di Stroppa affronterà la Spal sabato pomeriggio. I numeri dicono che da sei incontri i brianzoli non riescono a vincere

Sabato alle 14 il Monza farà visita alla Spal alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Di seguito le statistiche in vista della gara.

● Nei 16 precedenti in Serie B tra SPAL e Monza, la bilancia pende leggermente a favore dei brianzoli che contano cinque vittorie contro le quattro degli emiliani. Il pareggio è il risultato più frequente tra le due formazioni nel campionato cadetto, verificatosi in sette occasioni, tra cui le ultime tre sfide.

● La SPAL non perde da sei incontri di fila contro il Monza, soltanto contro il Lecce i ferraresi vantano una serie aperta di risultati utili consecutivi più lunga (otto).

● Il Monza ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi due match giocati in trasferta in Serie B e non arriva a tre clean sheet consecutive in esterna nel torneo cadetto dallo scorso gennaio contro Cremonese, Lecce e Brescia (serie interrotta proprio dalla SPAL).

● Il Monza ha vinto l’ultima sfida di campionato contro la Cremonese; i brianzoli potrebbero strappare due successi nelle prime tre partite stagionali di Serie B per la prima volta dal torneo cadetto del 1979/80, quando si imposero al primo turno contro la Sambenedettese e al terzo proprio contro la SPAL (1-0, in casa).

● Il Monza è la squadra che conta più passaggi lunghi in questo inizio di torneo: 151; soltanto il Cosenza (89), invece, ne ha effettuati meno della SPAL (108).

● La SPAL è la squadra che ha utilizzato nelle prime due partite di campionato il maggior numero di giocatori nati dopo il 2000: ben otto, sei in più rispetto al Monza (due).

● Due dei cinque giocatori che hanno sia segnato che fornito assist in una singola partita nelle prime due giornate di questo campionato vestono la maglia della SPAL: Federico Viviani e Marco Mancosu, entrambi nella sfida contro il Pordenone.

● Soltanto Sebastiano Esposito (ora al Basilea, in prestito dall’Inter) ha segnato un gol da più giovane (18 anni, 142 giorni) con la maglia della SPAL, rispetto a Lorenzo Colombo (19 anni, 174 giorni nell’ultimo turno di campionato contro il Pordenone) nelle ultime 15 stagioni di Serie B (2007/08).

● In tutte le 11 gare di Serie B in cui Christian Gytkjær ha segnato o fornito un assist, il Monza non ha mai perso: sette vittorie e quattro pareggi il bilancio del parziale.

Fonte: StatsPerform

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Firenze continua a rimbalzare il nome di Palladino come possibile successore di Italiano sulla...

La Primavera del Monza guidata da Oscar Brevi, in campo contro l’Hellas Verona presso il...

Trattativa spedita con Fininvest che però rimarrebbe comunque socio di minoranza con una discreta percentuale...

Dal Network

Da Firenze continua a rimbalzare il nome di Palladino come possibile successore di Italiano sulla...

La Primavera del Monza guidata da Oscar Brevi, in campo contro l’Hellas Verona presso il...

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza