Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“Ora è uno stadio degno del Monza”. Restyling da 800mila euro

Domenica la prima gara casalinga con i tifosi all’UPower Stadium. Stadio che è stato riammodernato e sistemato

Nuova veste per il Brianteo che, alla vigilia della nuova stagione, si prepara a riaccogliere i tifosi. Dove, fino a pochi mesi fa c’era un parcheggio completamente dissestato, oggi c’è uno spazio perfettamente asfaltato, adatto a fare da cornice a una squadra che ambisce alla massima serie. Scrive il Giornale di Monza.

I lavori e si sono conclusi ad agosto, così come stabilito nel cronoprogramma -­ ha spiegato l’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, da sempre grande tifoso del Monza -­ Ciò mi rende molto felice, anche perché in questo modo si è andati a restituire alla città un’area che, fino a pochi mesi fa, era profondamente degradata“.

Il restyling ha interessato tutta la parte dei parcheggi che si trovano dietro la curva sud, ma anche la biglietteria che si affaccia sulla rotonda di viale Stucchi, rimasta chiusa per anni a causa di problemi legati al terreno. “Problemi che sono stati risolti, l’area è stata ripianata“, ha precisato l’assessore. Contestualmente è stato rifatto l’impianto di illuminazione (necessario in quanto richiesto pure dalla Questura, visto che il numero di utenti continua a crescere). Un restyling da 800mila euro.

Somma che il Comune ha deciso di far mettere a Esselunga. “Sullo store di viale Libertà c’era un accordo per delle opere che poi non sono state realizzate -­ ha affermato l’assessore -­ E dunque abbiamo chiesto a Esselunga di finanziare il recupero del parcheggio che, essendo del Comune, è libero, fruibile da tutti.

Abbiamo così restituito dignità a un parcheggio grazie al calcio e, indubbiamente, al Monza in B che lotta per arrivare alla Serie A“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News