Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: brodino Monza a Reggio. I biancorossi si accontentano

Pareggio senza grandi emozioni al Granillo alla prima di campionato della formazione di Stroppa

Al Granillo la prima gara della nuova stagione finisce in parità. Zero a zero il risultato finale tra Reggina e Monza al termine di una gara condizionata dal caldo ma soprattutto dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Scrive Tuttosport.

Condizioni che hanno messo in dubbio lo svolgimento della gara fino ad un’ora prima del fischio d’inizio. Il Monza, una volta giunto allo stadio, dopo il consueto sopralluogo, ha chiesto all’arbitro il rinvio del match, cui si è opposto la Reggina. Alle 17 la decisione di Giua di far disputare regolarmente la partita dopo alcuni interventi sul manto erboso del Granillo.

L’esordio del campionato vede finalmente il ritorno dei tifosi sugli spalti. Dopo un anno e mezzo di chiusura degli stadi a causa della pandemia, sono quasi seimila gli spettatori che animano lo stadio con il loro tifo. L’avvio della gara vede sin da subito la Reggina imporsi sull’avversario. La squadra di Alfredo Aglietti già al 7’ si rende pericolosa: su azione di calcio d’angolo, Laribi crossa per Crisetig, che in mezzo all’area stacca di testa ma spedisce il pallone sopra la traversa.

Un minuto dopo Ricci si invola e di sinistro tenta di sorprendere dalla distanza Di Gregorio, che si fa trovare pronto alla parata. Al 9’ è sempre la Reggina in attacco con Rivas che dalla sinistra trova Ricci, ma il portiere del Monza para a terra. La squadra di Alfredo Aglietti crea occasioni al 14’ ancora con Rivas e al 17’ con Ricci.

Per assistere alla prima azione del Monza bisogna attendere quasi metà tempo, quando Pedro Pereira tenta un tiro in diagonale dalla distanza parato da Micai. La squadra di Stroppa ha l’occasione di andare in vantaggio al 31’: Colpani dalla distanza sferra un forte tiro che però non trova lo specchio della porta e va a stamparsi sul fondo. Sul finale di tempo, Paletta è costretto a salvare di testa in angolo un’insidiosa palla di Di Chiara. Se il primo tempo è di marca amaranto, la ripresa vede equilibrio tra le due squadre. I ritmi non sono quelli dell’avvio, la stanchezza si fa sentire ed il match subisce una fase di stallo.

Così i due allenatori optano per inserire forze fresche: Aglietti richiama in panchina Ricci e Montalto ed inserisce Bellomo e l’ultimo acquisto, Galabinov. Stroppa invece manda a riposo Mota Carvalho e Ciurria, e manda in campo Gytkjaer e D’Alessandro. Al 25’ un sussulto: Di Chiara viene atterrato in area da Pedro Pereira. Giua ricorre al Var, che fa chiarezza: la palla poco prima del fallo era già fuori dal campo, per cui il direttore di gara non assegna il rigore, ma una rimessa dal fondo. Il secondo tempo scorre via senza particolari emozioni.

Aglietti e Stroppa nel dopo gara si dicono soddisfatti del pareggio. «Siamo andati oltre le aspettative – dice il tecnico della Reggina -. La squadra ha fatto molto bene, è mancata un pò di precisione. La partita è stata condizionata dal terreno di gioco». Dello stesso avviso il tecnico del Monza Stroppa: «Abbiamo fatto una gara adeguata alle condizioni del campo. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra dal punto di vista caratteriale ed uscire da questo stadio con un punto è importante».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La società brianzola chiama a raccolta i tifosi per l'ultima partita casalinga della stagione, grandi...

Dal Network

Il portiere del Monza piace soprattutto alla Juventus. Ma la valutazione che ne fa Galliani...
Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il...
Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...

Altre notizie

Forza Monza