Resta in contatto

Calciomercato

Stroppa ritrova Pereira: sarà il jolly del Monza

Un vero colpo messo a segno da Galliani battendo anche la concorrenza di club più blasonati

Il Monza ha scelto Pedro Pereira per la fascia destra. L’esterno portoghese ritrova così Giovanni Stroppa, che lo ha già allenato l’anno scorso al Crotone. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Di proprietà del Benfica, Pereira, che piaceva molto anche all’Udinese, arriverà in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A: il difensore 23enne sosterrà domani le visite mediche e, dopo le firme, si metterà al lavoro con i nuovi compagni.

Un rinforzo che regala diverse soluzioni tattiche a Stroppa: Pereira, che qualche anno fa era stato inserito dal “Guardian” nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998, possiede quelle caratteristiche di forza e corsa che gli permettono di giocare sia da terzino che da quinto di centrocampo.

E poi, nonostante la giovane età, Pereira porta già in dote un centinaio di presenze accumulate tra Championship (Bristol) e Serie A (Sampdoria, Genoa e Crotone): l’ambientamento in biancorosso sarà invece facilitato dall’amicizia con il connazionale Carvalho, compagno di squadra all’ultimo Europeo Under 21.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

manca sempre da anni il vero attaccante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

bravi, è forte forte! poteva stare benissimo in serie a

Attilio Luciano
Attilio Luciano
13 giorni fa

Ottimo, squadra ben costruita; ora un bomber da almeno 15 gol e teniamoci Mota; sarebbe una grande squadra! Lasciamo lavorare la Società! Forza Monza sempre!

Altro da Calciomercato