Novità in vista per il figlio dell’attuale amministratore delegato biancorosso
Il calcio, in casa Galliani, raddoppia. Perché se Adriano Galliani, a lungo plenipotenziario del Milan targato Berlusconi, da qualche anno è ai vertici del Monza (Serie B) rilevato e rilanciato da Fininvest, adesso anche il figlio Gianluca, dopo le esperienze in ambito musicale e digitale, ha deciso di affacciarsi allo sport nazionale. Lo riporta Milano Finanza.
Non farà il procuratore di calciatori o l’azionista di un club ma ha deciso di scommettere su una startup medicosportiva. In particolare, Galliani jr è entrato nel capitale e nel consiglio d’amministrazione di Noisefeed Injuries, la piattaforma di big data che rappresenta uno dei principali database tematici per quel che attiene gli infortuni dei giocatori professionisti.
Il progetto lanciato dall’imprenditore Nicolò Cavallo è sostenuto dalla famiglia Gozzi, ai vertici del big internazionale della produzione e del trading dei prodotti e delle materie prime siderurgiche Duferco e azionista di riferimento della Virtus Entella, da Wyscout (società di Chiavari (Genova) rilevata a metà 2019 dall’americana Hudl) e dal fondo Ligurcapital controllato dalla Regione Liguria e specializzato nell’investimento in pmi.
L’ingresso di Gianluca Galliani nell’azionariato è collegato alla volontà di Noisefeed Injuries di espandersi a livello internazionale andando ad ampliare il bacino di riferimento rappresentato oggi dai club i calcio, dalle federazioni sportive e dalle agenzie di intermediazione dei giocatori. Al momento la startup ha in essere rapporti e relazioni con calciatori di Milan, Everton, Benfinca e Leeds United oltre a lavorare con la federazione
messicana.
Galliani jr è azionista di Seven Music Entertainment, mentre dal 2001 e per 16 anni è stato editore di Rock tv e Hip Hop tv mentre nel 2018 ha cofondato Pladway, società specializzata nella gestione di pubblicità outdoor (pubblicità in esterna), acquisita poi nel 2020 da Voilàp Holding.