Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galliani jr scommette sui big data dei calciatori

Novità in vista per il figlio dell’attuale amministratore delegato biancorosso

Il calcio, in casa Galliani, raddoppia. Perché se Adriano Galliani, a lungo plenipotenziario del Milan targato Berlusconi, da qualche anno è ai vertici del Monza (Serie B) rilevato e rilanciato da Fininvest, adesso anche il figlio Gianluca, dopo le esperienze in ambito musicale e digitale, ha deciso di affacciarsi allo sport nazionale. Lo riporta Milano Finanza.

Non farà il procuratore di calciatori o l’azionista di un club ma ha deciso di scommettere su una startup medico­sportiva. In particolare, Galliani jr è entrato nel capitale e nel consiglio d’amministrazione di Noisefeed Injuries, la piattaforma di big data che rappresenta uno dei principali database tematici per quel che attiene gli infortuni dei giocatori professionisti.

Il progetto lanciato dall’imprenditore Nicolò Cavallo è sostenuto dalla famiglia Gozzi, ai vertici del big internazionale della produzione e del trading dei prodotti e delle materie prime siderurgiche Duferco e azionista di riferimento della Virtus Entella, da Wyscout (società di Chiavari (Genova) rilevata a metà 2019 dall’americana Hudl) e dal fondo Ligurcapital controllato dalla Regione Liguria e specializzato nell’investimento in pmi.

L’ingresso di Gianluca Galliani nell’azionariato è collegato alla volontà di Noisefeed Injuries di espandersi a livello internazionale andando ad ampliare il bacino di riferimento rappresentato oggi dai club i calcio, dalle federazioni sportive e dalle agenzie di intermediazione dei giocatori. Al momento la startup ha in essere rapporti e relazioni con calciatori di Milan, Everton, Benfinca e Leeds United oltre a lavorare con la federazione
messicana.

Galliani jr è azionista di Seven Music Entertainment, mentre dal 2001 e per 16 anni è stato editore di Rock tv e Hip Hop tv mentre nel 2018 ha co­fondato Pladway, società specializzata nella gestione di pubblicità outdoor (pubblicità in esterna), acquisita poi nel 2020 da Voilàp Holding.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...
Il capogruppo di Forza Italia in Senato smentisce le notizie circolate ieri...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza