Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Byron Moreno, che beffa! Fa gli auguri all’Italia dopo i disastri in Corea del 2002

L’arbitro fu scandaloso nelle sue assurde decisioni durante la gara degli azzurri contro i padroni di casa della Corea del Sud nel 2002

Un post social che fa irritare parecchio. L’augurio all’Italia, finalista contro l’Inghilterra, domenica sera a Euro 2020, non piace per nulla. Soprattutto ai milioni di persone che, in quel lunedì pomeriggio di piena estate, assistettero davanti alla tv o ascoltando la gara per radio, alle pazzie dell’arbitro Byron Moreno.

IL RICORDO AMARO. Certamente è impossibile dimenticare quanto accadde durante Italia-Corea del Sud, nel Mondiale del 2002. Byron Moreno, (giustamente definito un furfante travestito da arbitro da parte di molti media del periodo) decise di mandare a casa una delle nazionali azzurre più forti di sempre con una serie di decisioni da radiazione istantanea. Incredibili espulsioni mancate tra i coreani, un rigore su Totti solare, ma clamorosamente punito con simulazione e doppio giallo, oltre ad un gol annullato a Tommasi per fuorigioco assolutamente inesistente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza