Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020. Ecco l’avversaria dell’Italia ai quarti: è il Belgio che ha sconfitto 1-0 il Portogallo

L’undici del CT Martinez estromette i lusitani che abdicano dopo il trionfo del 2016. Ronaldo non ha inciso

Sarà il Belgio ad affrontare l’Italia nei quarti di finale di Euro 2020. Gli uomini del CTMartinez, per molti addetti ai lavori giunti a fine ciclo, hanno battuto un Portogallo, che ha dato filo da torcere fino alla fine. 1-0 il finale allo stadio Olímpico de la Cartuja  di Siviglia. A decidere la contesa uno strepitoso gol siglato al 42′ del primo tempo da Thorgan Hazard: gran tiro a mezza altezza che si insacca nell’angolino alla sinistra di un non certo perfetto Rui Patricio, dato da radiomercato alla Roma alla corte di Mourinho.

Ronaldo e soci, dopo un primo tempo di difficoltà, nonostante qualche azione creata, hanno decisamente giocato meglio nella ripresa, sfiorando più volte il pareggio. Prima con Dias di testa al 37′ (super respinta di Courtois, decisivo anche al 43′ su Andre Silva imbeccato da Ronaldo) e poi col palo colpito da Guerreiro due minuti dopo. Al 49′ sfiora il pareggio anche João Félix. Tuttavia i lusitani escono sconfitti. lasciando in terra spagnola ogni speranza di bissare la vittoria ottenuta nel 2016.

QUARTI DI FINALE. Appuntamento dunque a venerdì (ore 21) all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Da una parte l’Italia, che battendo ieri sera ai supplementari l’Austria, oltre che un ottimo collettivo, dimostra di sapersi adattare e uscire bene anche dalle difficoltà. Dall’altra un Belgio che ha potenzialità devastanti in Lukaku, oltre a compagni di squadra dell’interista con grande qualità. Dal portiere Courtois a Vertonghen, passando per Meunier, Witsel, i fratelli Hazard e De Bruyne, che però è rischio dopo essere uscito stasera al 3′ della ripresa, per un problema alla caviglia sinistra, a seguito di un fortuito scontro di gioco con Palinha.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza