Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giornale di Monza: il nuovo Monza, da Caldirola a Palacio

Per l’attacco piace anche Donnarumma del Brescia, fermo restando Mota. Folto il gruppo dei possibili partenti: Diaw, Maric, oltre ad Armellino e D’Errico

Ancora tanti accostamenti al nuovo Monza di Giovanni Stroppa. A partire dall’attacco. Oltre a Gianluca Lapadula, resta sempre d’attualità il nome di Rodrigo Palacio: la punta 39enne ha lasciato il Bologna dopo un campionato da 5 gol e 6 assist (7 reti e 3 passaggi vincenti l’anno scorso). Scrive il Giornale di Monza.

Sul “Trenza”, però, c’è anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che lo ha già allenato
al Genoa e che vorrebbe un uomo di esperienza. A proposito, da tenere monitorata una pista già ventilata in passato che porterebbe ad Alfredo Donnarumma: 30 anni, 7 centri col Brescia, lo stesso numero di realizzazioni in serie A nel 2019­20, ben 25 in precedenza in cadetteria con le “rondinelle”, 21 l’anno prima ad Empoli.

A centrocampo invece, fermo restando il gradimento per Mattia Valoti d e l la Spal e Joel Obi del Chievo, nuove piste: difficile quella che porta a Juraj Kucka, a Parma dal 2019, ex Trabzonspor, Milan, Genoa e Sparta Praga. Da valutare quella che porta invece a Filip Jagiello: classe 1997, 34 presenze, 6 gol e 5 assist col Brescia, in passato in massima serie italiana (Genoa) e polacca (Zaglebie Lubin).

In difesa, poi, Luca Marrone sembrerebbe un tassello gradito a Stroppa: biennio a Crotone tra serie B ed A da 52 presenze. Non solo il classe 1990, però, sul taccuino, ma anche elementi di prospettiva. Due, soprattutto. Caleb Okoli, 19enne di proprietà dell’Atalanta, reduce da un buon campionato in cadetteria con la maglia della Spal (16 presenze). Oltre a lui, Simone Canestrelli: classe 2000, tesserato Empoli, da due stagioni in prestito all’AlbinoLeffe di Marco
Zaffaroni con cui ha totalizzato 74 presenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...
Il capogruppo di Forza Italia in Senato smentisce le notizie circolate ieri...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza