Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv: Balata fa il pieno la Serie B anche su Dazn. Ricavi raddoppiati

Il prossimo campionato di Serie B sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN, esattamente come gli ultimi anni

«Abbiamo iniziato tre anni fa un cammino insieme con Dazn, l’averlo rinnovato per un nuovo triennio testimonia quanta sia stata reciproca la soddisfazione di una partnership innovativa che ha garantito una forte crescita per entrambi. L’attenzione per la Serie BKT testimonia l’affidabilità e la spettacolarità della nostra competizione, che ogni anno regala imprevedibilità ed emozioni a milioni di tifosi in tutta Italia». Riporta il Corriere dello Sport.

Gongola il presidente della Lega Serie B, l’avvocato Mauro Balata, mentre ufficializza l’adesione anche da parte di Dazn al bando d’offerta per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie B per il prossimo triennio 2021-2024. La partecipazione riguarda il pacchetto piattaforme internet/mobile e va ad aggiungersi alle altre due già incassate dal numero uno della cadetteria.

TERZO GESTORE

Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e Helbiz Media, infatti, si è aggiunto l’operatore che, nelle ultime tre stagioni agonistiche, ha reso fruibile il secondo campionato professionistico del calcio italiano con enormi riscontri in termini d’ascolto. «Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali – sottolinea una nota della Lega – si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio per la cessione dei diritti audiovisivi». Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente piazzando ora anche i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta con il...
Il portiere biancorosso Michele Di Gregorio ha parlato a Dazn dopo Torino-Monza. Le sue parole:...
L'amministratore delegato Adriano Galliani ha parlato a Dazn dopo Torino-Monza 1-0. Le sue parole:...

Dal Network

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...
I rossoblu hanno messo nel mirino il tecnico del Monza che è già stato accostato...
L'attaccante, simbolo del Bologna in questa stagione, non segna da oltre un mese...

Altre notizie

Forza Monza