Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: frenesia in casa Salernitana. Manca ancora l’acquirente

Il club, promosso in Serie A da secondo classificato, è ancora nelle mani del proprietario anche della Lazio

La frenesia domina in casa Salernitana. A due settimane esatte dalla scadenza del 25 giugno, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma stanno cercando di trovare la soluzione giusta per consentire al club granata di disputare il campionato di Serie A. Scrive Tuttosport.

I due imprenditori continuano a confrontarsi con il pool di legali ed esperti che sta curando la vicenda. Alcune indiscrezioni sostenevano che tra le offerte arrivate per l’acquisizione – totale o parziale – della società ce ne fosse una riconducibile a un imprenditore che ha già fatto calcio ma non in Italia. L’operazione veniva data ben avviata con la possibilità di arrivare a una conclusione in breve tempo. Nel qual caso avrebbe potuto restare nel club, ma con quote minoritarie e senza possibilità d’incidere, Mezzaroma.

Ieri la Salernitana ha emesso questo comunicato in cui ha annunciato di «aver affidato a professionisti del settore l’incarico di gestire la cessione delle quote societarie. Tali trattative sono pertanto coperte dal segreto professionale e ogni comunicazione sarà fatta nei modi e nei tempi debiti. Invitiamo altresì la tifoseria a non prestare adito a notizie false che circolano da giorni su varie piattaforme social e prive di fondamento. La proprietà ribadisce che si sta adoperando al fine di garantire la massima stabilità e continuità per il futuro della Salernitana».

E, nel frattempo, si aggiungeva un comunicato del fondo di investimento australiano F.S.Spagnolo & Co., rappresentato da Giuseppe Abbriano, che ha confidato di non avere ricevuto alcuna risposta sull’offerta per l’acquisizione della Salernitana. «Scaduto il termine per l’accettazione della formale offerta di acquisto mi dispiace dover prendere atto che la trattativa non ha avuto seguito». Anche il Gruppo Rainone smentisce categoricamente le trattative per rilevare le quote della Salernitana. «Non c’è alcuna interlocuzione, né abbiamo mai avanzato proposte o fatto incontri – hanno dichiarato i fratelli Elio ed Eugenio Rainone –. Riteniamo doverosa questa precisazione».

Infine, sul tema, è intervenuto Angelo Fabiani, ds della Salernitana: «Claudio Lotito sta chiedendo il valore esatto del club, il prezzo è congruo, nulla di più, non si vuole speculare. Possibilità di non cedere? Ho sentito che questo non è possibile e allora mi chiedo come sia possibile che la Sampdoria viva in un blind trust. Una strada che si può percorrere è questa, tutelando sia la Lega che il club ma ci vuole un po’ di temp. I nostri legali stanno lavorando per far accettare questa soluzione alla Lega».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trattativa spedita con Fininvest che però rimarrebbe comunque socio di minoranza con una discreta percentuale...
Avere una squadra incentrata su giocatori italiani è sempre stato un obiettivo della gestione Berlusconi-Galliani...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Monza si sta delineando sempre...

Dal Network

Trattativa spedita con Fininvest che però rimarrebbe comunque socio di minoranza con una discreta percentuale...
Avere una squadra incentrata su giocatori italiani è sempre stato un obiettivo della gestione Berlusconi-Galliani...
Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...

Altre notizie

Forza Monza