Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Avremmo meritato l’impresa. C’è tanta amarezza”

SILPRESS

“Gara condizionata dal risultato dell’andata. Potevamo perdere la testa ma abbiamo dimostrato di tenerci tantissimo”

Cristian Brocchi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo l’impresa mancata dal Monza contro il Cittadella. Di seguito le dichiarazioni del tecnico biancorosso.

“C’è amarezza, non siamo riusciti a ribaltare la partita d’andata dove sono successe cose assurde. Oggi la squadra ha fatto un’ottima prestazione, figlia di un’annata difficile. Abbiamo dimostrato di avere le carte per poterci giocare la Serie A, l’abbiamo sfiorata in regular season. Poi abbiamo fatto degli errori che hanno condizionato tutto”.

“Fa rabbia: avevamo un sogno, che era fare il doppio salto. La rabbia rimane, abbiamo fatto una stagione per gli avversari era molto facile giocare contro di noi, si sono nascosti alle nostre spalle. All’inizio abbiamo avuto diversi casi di Covid, poi per un mese ci è mancato il dottor Galliani. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non siamo riusciti a fare quest’impresa che avremmo sicuramente meritato”.

“Pressione? Sì, c’è stata. Tutti ci davano per strafavoriti, anche chi lo era. Siamo arrivati terzi a un soffio dalla Serie A: abbiamo fatto degli errori, a volte la pressone ha pesato. Nell’arco della stagione l’abbiamo gestita molto bene. Peccato per qualche partita in cui potevamo fare di più, ma in Serie B tutti hanno avuto difficoltà, non solo noi. Peccato per quei gol presi a Cittadella”.

“A volte abbiamo fatto fatica nell’atteggiamento. Noi non siamo una squadra che ha tanti giocatori da furore agonistico, in Serie B lo puoi pagare. All’andata abbiamo mantenuto i nostri concetti e principi, cambiando il sistema di gioco che a volte è relativo”.

“Futuro? Abbiamo appena finito la partita, non è tempo di parlare di queste cose. Dobbiamo sbollire, sarà un po’ complicato per le dinamiche. Dobbiamo essere consapevoli di aver fatto un buon percorso, abbiamo dato un’identità ben precisa alla squadra. Abbiamo chiuso con la miglior difesa per la seconda stagione di fila”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...
Il capogruppo di Forza Italia in Senato smentisce le notizie circolate ieri...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza