Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: Brocchi e Corini, il peso dei favoriti e la voglia di A

Sfida al Cittadella e al Venezia senza tre big: Boateng k.o. e Balo in panca tra i biancorossi

Entrano in scena Monza e Lecce, impegnate stasera in semifinale rispettivamente a Cittadella e a Venezia. Arrivate terza e quarta, entrambe devono eliminare le scorie della delusione patita in campionato, dopo aver sognato di conquistare il secondo posto e la promozione diretta con l’Empoli.

Monza col 3-5-2, scrive Matteo Delbue

Il Monza riprende la caccia alla Serie A senza Boateng. Il forfait all’ultimo di Prince (out per un affaticamento muscolare, non è neppure partito) priva la semifinale d’andata di Cittadella di uno dei protagonisti più attesi. Ma a Brocchi le soluzioni offensive non mancano. Nel 3-5-2 di fianco a Mota Carvalho, il tecnico biancorosso deciderà all’ultimo chi schierare: il ballottaggio è tra Gytkjaer, che al Tombolato ha segnato ad ottobre il suo primo gol italiano, e Diaw, che proprio con la maglia del Cittadella è stato protagonista nei playoff del 2019, segnando a raffica e portando i veneti ad un passo dalla massima serie.

Difficile, invece, vedere dall’inizio Balotelli: Mario non ha molto minutaggio nelle gambe e Brocchi preferisce giocarselo come asso nella manica per spaccare le partite nella ripresa. Per il resto non ci saranno grosse novità di formazione nel Monza, alla prima storica partecipazione ai playoff per la Serie A e sempre vincente in Veneto in questa stagione. Il Monza, che oggi sarà raggiunto in Veneto dall’a.d. Adriano Galliani, se la dovrà vedere con un Cittadella che è la squadra che ha più esperienza nei playoff di Serie B (13 partite) e che è imbattuto in casa da sette gare (di cui cinque terminate con la porta inviolata).

Tra i convocati di Venturato c’è anche Beretta, che aveva rimediato una contrattura contro il Brescia. Probabile turno di riposo per Iori, con Pavan in cabina di regia, in avanti possibile chance per Rosafio accanto a Tsadjout.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso deve sciogliere le riserve sulle condizioni del portoghese in vista della sfida...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 19 aprile 2024...
Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza