Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Giornata quasi perfetta, dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo”

Il tecnico biancorosso ha parlato dopo la vittoria del Monza sul Lecce di oggi

Cristian Brocchi dopo la vittoria sul Lecce: “Giornata perfetta fino al rigore vittoria della Salernitana. Ma non dobbiamo pensare agli altri ma a quello che abbiamo fatto noi e ai nove punti in tre partite. Abbiamo comandato il gioco facendo molto bene. Abbiamo sofferto nell’ultimo quarto d’ora come era preventivabile. Il calo nel finale è stato normale. Ma è stata una bella gratificazione anche perché in camp avevamo davvero tanti ragazzi giovani. E’ la dimostrazione che posso contare su un gruppo affidabile che ha delle qualità e che in questo momento sta avendo anche lo spirito di gruppo che sto cercando di creare da inizio stagione“.

SULL’ATTACCO DEL LECCE:Loro il migliore attacco noi la miglior difesa, è stata una bella partita. Loro sono una squadra molto insidiosa in trasferta e quindi anche questo amplifica la nostra vittoria“.

SULLA VITTORIA DELLA SALERNITANA:C’è l’amaro in bocca ma dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo del campionato senza guardare gli altri. Poi a fine campionato guarderemo dove siamo se saranno più bravi gli altri noi andremo avanti cercando comunque di inseguire il nostro sogno“.

SULLA GERARCHIA DEI CAPITANI: “Non è una questione di gerarchia. Si va ad anni di militanza nel Monza. Oggi il capitano sarebbe dovuto essere Bellusci ma è stato lui a dire che per il rispetto verso compagni e tifosi ha preferito passare la fascia a un altro e io ho scelto Paletta perché è un leader importante per questo spogliatoio“.

SULLA PROMOZIONE DIRETTA:Per vincere il campionato bisogna avere continuità che noi abbiamo perso in un momento per noi difficile. Abbiamo perso qualche punto di troppo ma queste vittorie ci danno una grande spinta e stiamo dimostrando di avere grande voglia. L’obiettivo è di fare il meglio possibile, poi vedremo“.

SUL GOL DI BARBERIS:Finalmente. In allenamento su 10 punizioni che tira 7-8 sono gol. In campionato non era ancora riuscito a segnare ma oggi ha realizzato un gol pesante e bello che però non mi ha stupito. Sono contento perché è un ragazzo che spesso non viene messo in risalto ma ha sempre lavorato bene“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo presenta la sfida di domani pomeriggio (ore 15) allo Stadio Olimpico 'Grande...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 29 marzo 2024...
Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza