Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Vicenza, violazione porte chiuse: Procura FIGC apre inchiesta

Troppa gente sugli spalti del Granillo in occasione della gara di domenica, scatta l’inchiesta della Federcalcio

La Procura Federale FIGC ha aperto due procedimenti per accertare eventuali violazioni relative all’applicazione del Protocollo gare di calcio professionistico in modalità “a porte chiuse” in occasione degli incontri Reggina-Vicenza di Serie B e Avellino-Bari del girone C della Serie C, che si sono svolti nel weekend. L’inchiesta dovrà accertare se siano stati rispettati i numeri previsti dal Protocollo in relazione alle presenze in tribuna: a riportare la notizia è l’agenzia ANSA.

La presenza sugli spalti del presidente della Regione Calabria, Spirlì, e del sindaco di Reggio Calabria, Falcomatà, aveva causato un vespaio di polemiche considerando la situazione legate alle restrizioni legate al Covid sul territorio calabrese e l’impossibilità per i tifosi di potersi recare negli stadi.

L’inchiesta dovrà accertare se siano stati rispettate le direttive sanitarie. Ci sono precise indicazioni sul numero previsto dal Protocollo, in relazione alle presenze in tribuna, indicazioni che non sarebbero state rispettate.

I club possono far accedere solo 40 tesserati negli impianti sportivi in occasione delle gare, compresi i calciatori e i componenti dello staff tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza