Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere: un gol per tempo e il Monza ritorna a caccia dell’Empoli

Il punto del quotidiano dopo la vittoria casalinga dei biancorossi sulla Reggiana

Quarta sconfitta di fila per la Reggiana, che si aggiunge a 340 minuti consecutivi senza gol. E al Monza basta un acuto di Carlos Augusto dopo dodici minuti di gioco per rialzarsi, indirizzare la partita e continuare l’inseguimento all’Empoli. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Il rientro del brasiliano si fa sentire, mentre Brocchi rinuncia contemporaneamente a Boateng e all’infortunato Balotelli ricavando il massimo da un subentrato come Colpani. Un gol per tempo e il secondo posto viene consolidato, con il contro-sorpasso al Lecce vittorioso nel pomeriggio a Venezia. E l’auspicio di mettere continuità nel rush finale, che il Monza conduce mantenendo la miglior difesa della serie B.

Brocchi può permettersi altre rotazioni (anche in porta, per l’occasione), non solo negli uomini-gol. Perché Bellusci è squalificato, e pure Paletta rimane fuori. Sbloccare subito la situazione agevola il compito ai brianzoli, che passano con Carlos Augusto dopo che Mota Carvalho ha già preso possesso della partita: rimpallo su Del Pinto in piena area, in occasione dell’1-0, e il Monza da lì gestisce.

La Reggiana (che sabato avrà una sfida vitale contro il Cosenza) non centra mai la porta, è appena passata alla difesa a tre cambiando modulo quando incassa il raddoppio. Stavolta a finire fuori giri è Kirwan, che abbocca alla finta di Colpani – dentro da appena tre minuti – nell’azione del bis monzese che sigilla il match e rilancia i brianzoli verso la promozione diretta.

DEDICATA A GALLIANI

«Una vittoria dedicata a Galliani, ancora in isolamento per il Covid». Il pensiero del Monza va all’amministratore delegato, dopo il 2-0 sulla Reggiana. I giocatori di Brocchi, peraltro, in mattinata avevano anche ricevuto la visita del presidente Silvio Berlusconi che ha caricato il gruppo come già era successo nell’intervallo di Monza-Cittadella del 27 febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...
Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...

Altre notizie

Forza Monza