Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diaw: “Monza occasione irrinunciabile. Sto migliorando da esterno”

L’attaccante mancherà la sfida dell’ex visto che con l’ammonizione rimediata a Frosinone è scattata la squalifica

Davide Diaw, una stagione già in doppia cifra di gol segnati, è stato il movimento di mercato più importante di tutta la Serie B. Arriva al Monza per vincere, arriva al Monza per andare insieme laddove non sono stati mai. In una sola settimana, due partite da ex, prima Cittadella e poi Pordenone, ma la seconda dovrà saltarla per squalifica. Lo scrive Il Cittadino.

Gli strani casi di questa Serie B…
Sia a Cittadella che a Pordenone sono stato molto bene e ho lasciato tanti amici, ogni volta che li incontro è sempre un piacere perché sono compagni con cui ho condiviso momenti importanti della mia carriera. Come tutti, però, dal momento in cui ho cambiato squadra ho iniziato a pensare solo a quella e solo a come fare per aiutarla a vincere. Peccato non poterci essere sabato“.

Con il Pordenone che partita ci dobbiamo aspettare?
Tosta. Ovviamente conosco la squadra e conosco bene il mister. Arrivano da un ciclo di gare non particolarmente soddisfacente dal punto di vista dei risultati e questo li rende ancora più pericolosi. Venderanno cara la pelle e sarà difficile batterli, perché hanno qualità ed esperienza. Sarà una battaglia, ma sono sicuro che anche noi saremo pronti a metterci l’elmetto e giocarcela fino in fondo“.

Poi il Monza, cos’ha pensato quando l’ha contattata Galliani?
In realtà non ho pensato: ho detto subito di sì e sono venuto di corsa. Stiamo parlando di una società con grandissime ambizioni che punta a vincere il campionato, considerato il mio percorso e la mia età era un’occasione irrinunciabile“.

E, proprio in relazione al suo percorso, quando sente parlare di Serie A cosa le viene in mente?
Che dobbiamo cercare di vincere tutte le partite per raggiungere l’obbiettivo. Ed è anche quello che stiamo facendo, perché la classifica dice siamo ampiamente in corsa per il traguardo prefissato. Per raggiungerlo definitivamente dobbiamo migliorarci allenamento dopo allenamento e continuare ad alzare il livello perché questo è un campionato difficilissimo e ci sono tante squadre competitive“.

Più difficile degli altri anni?
Secondo me le prime otto possono provare tutte a centrare la promozione diretta, ma a parte l’anno scorso, quando il Benevento ha ammazzato il campionato, in Serie B è sempre stato così. Si decide tutto verso la fine e già solo questo fa capire quanto è faticoso mentalmente rimanere con la testa in tutte le partite. Però in questo Monza vedo anche questa qualità mentale“.

Qual è la squadra che l’ha impressionata di più?
All’andata la Spal ci ha messi in difficoltà con il Pordenone, ma basta vedere i risultati per capire che tutte possono vincere ovunque. E poi a gennaio in tante si sono rinforzate con giocatori forti di categoria e una squadra materasso non esiste“.

Come si trova in questo Monza sempre costretto a dimostrare e a fare la partita?
Negli ultimi anni ho sempre giocato con il trequartista e le due punte, qui a Monza ci sono due esterni e mi devo un po’ abituare per entrare negli schemi, ma sento che sto migliorando giorno dopo giorno. Poi è sempre bello giocare con dei compagni così forti. C’è sempre da imparare, in ogni situazione, dagli allenamenti, alle partite, a tutto il resto“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza