Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: ci pensa Boateng a tenere il alto il Monza

I biancorossi pareggiano in casa contro l’Empoli grazie ad un rigore realizzato nel secondo tempo da Kevin Prince

Il pareggio lascia tutto com’è, anche in virtù degli altri risultati. L’Empoli resta primo, il Monza secondo (a pari punti con Chievo e Salernitana), distanziato di 6 punti. Scrive Tuttosport.

Sul campo si è visto un netto predominio territoriale e di possesso per i brianzoli, ma il piano partita è stato inevitabilmente condizionato, anche per i toscani, dalla rete in avvio. Pronti, via e alla prima imbucata l’Empoli passa. Il filtrante di Haas, il mancato intervento di Bettella, l’uscita così così di Di Gregorio e la tempra da rapace di Mancuso condannano la squadra di Brocchi a un match tutto in salita: sono trascorsi appena due minuti di gioco. Da evidenziare nel primo tempo i nervi dei biancorossi, che spingono subito il gruppo nella metà campo avversaria, mentre completamente da dimenticare è il posizionamento difensivo che concede troppo all’ampiezza predicata da Dionisi. I locali rischiano di pareggiare in almeno tre occasioni, nitide.

La prima al 7’, quando Boateng serve di tacco Frattesi che si schianta su Brignoli. Portiere protagonista anche alla mezzora sulla conclusione ravvicinata in mischia di Barillà, l’estremo difensore mette in corner di riflesso una palla destinata all’angolino basso. E dove non arriva l’ex Benevento è questione di centimetri, come al 37’, sulla botta al volo del trequartista ghanese che sfila a lato dando l’illusione del gol. La ripresa s’infiamma al 64’ in quattro minuti: Frattesi spara un siluro imparabile per Brignoli, palo; sulla rimessa il portiere serve involontariamente Boateng che d’istinto timbra pure l’altro legno; sul ribaltamento di fronte Mancuso impegna Di Gregorio in angolo e dalla bandierina Casale di testa incrocia pochissimo oltre lo specchio.

Ma non è finita, all’ennesima palla portata sul fondo dai padroni di casa Mota Carvalho finisce a terra sul doppio intervento della difesa: per Giua è rigore, a rivederlo è piuttosto dubbio. Boateng trasforma con una conclusione potente e centrale. La partita potrebbe essere stravolta nuovamente a cinque minuti dalla fine, quando Terzic angola uno splendido mancino dalla distanza e fa esplodere la panchina toscana. Il gol della vittoria è però annullato per netto fuorigioco degli attaccanti davanti alla porta. Non ci sono né vinti, né vincitori, ma solo due squadre che possono sorridere: l’Empoli per il regalo d’apertura e il Monza per un punto agguantato dagli undici metri dopo aver colpito pali e traversie.

A fine gara, il commento di Boateng che ha segnato il quinto gol stagionale: «Sono arrabbiato perché abbiamo fatto una grandissima partita. Forse la migliore del nostro campionato: mancava un altro gol, ma abbiamo creato tante occasioni. Il risultato non è giusto, perché abbiamo visto la squadra più forte della Serie B e siamo noi. Ci mancava solo un gol per arrivare ai tre punt. La squadra è forte, abbiamo fatto un mercato incredibile e i nuovi oggi hanno fatto vedere cosa possono dare alla squadra. Ma dobbiamo migliorare nel fare più gol degli altri».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza