Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Brescia-Monza: Sono 56 i precedenti. Vantaggio per le Rondinelle

Sono 56 i precedenti tra Brescia e Monza in Serie B, per un bilancio di 22 successi delle Rondinelle, 15 dei brianzoli e 19 pareggi

L’ultima vittoria del Monza contro il Brescia in Serie B risale alla trasferta del marzo 1989: 1-0, grazie alla rete di Salvadè. Da allora, cinque pareggi e tre sconfitte per i biancorossi.

Tra le squadre di questo campionato, il Monza è quella contro cui il Brescia ha sia tenuto più volte la porta inviolata in Serie B – 25 clean sheets, compreso quello dell’ultima sfida del marzo 2000 (1-0) – sia quella contro la quale le Rondinelle sono rimaste a secco per più partite (23) nel torneo cadetto.

L’ultima sconfitta fuori casa con il maggior scarto di gol incassati dal Monza in Serie B (5-0) è stata proprio contro il Brescia nell’ottobre 1993.

Il Monza ha collezionato 10 clean sheet finora: record in questo campionato al pari della SPAL; nelle 38 stagioni precedenti di Serie B, soltanto nel 1969/70 (11) i brianzoli avevano tenuto più volte la porta inviolata dopo le prime 18 partite giocate nel torneo cadetto.

Il Monza ha segnato almeno due gol in sette delle ultime otto partite di campionato (2.3 di media), per un totale di 18 reti: nel parziale (dall’11 dicembre), soltanto Atalanta e Inter tra Serie A e Serie B ne hanno realizzate di più.

Il Brescia incassa gol da 15 partite di fila in Serie B: si tratta della serie aperta più lunga di match consecutivi con gol subiti tra le squadre che partecipano a questo torneo.

Il Brescia ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato (1V): un KO in meno rispetto a quelli subiti in tutte le 14 precedenti del torneo in corso (4V, 6N).

Entrambi i gol di Birkir Bjarnason in questo campionato sono arrivati da subentrato, dopo che tutti i precedenti 10 realizzati nel torneo cadetto erano stati segnati da titolare.

Kevin-Prince Boateng è il giocatore del Monza che ha creato il maggior numero di occasioni da gol per i compagni in questo campionato (27).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza