Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta: Monza inceppato dopo 6 gare consecutive a segno

Il commento della rosea al pareggio a reti inviolate di ieri tra la squadra di Corini e i biancorossi di Brocchi

Dalla smorfia di dolore di Balotelli allo sfogo di Boateng in panchina. Già separati dopo appena un’apparizione insieme, i due «fratelli» fanno sempre notizia, forse anche più del deludente 0-0 tra Lecce e Monza. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Brocchi ha fatto appena in tempo a gustarsi il gol di Balotelli all’esordio contro la Salernitana e già ha perso la sua nuova stella, per un risentimento ai flessori della coscia sinistra, avvertito dopo un tiro nel riscaldamento pre-partita. Eliminato l’attaccante (accomodatosi nel settore vip, a pochi passi da Galliani) dalla lista consegnata in tribuna stampa e sostituito da Gytkjaer nel tridente offensivo, il Monza si è aggrappato soprattutto a Boateng, pronto a cambiare posizione per non dare riferimenti agli avversari.

Alcuni colpi di tacco, due cambi di gioco con aperture illuminanti, un tiraccio in porta e pure qualche sgridata per compagni «sordi» alle sue indicazioni: Prince si è fatto sentire da Barillà, che non gli ha passato il pallone, e da Donati, tanto da esprimere ancora la sua rabbia nel prendere posto in panchina, dopo la sostituzione con Marin nel finale di gara. Rischiando solo nel recupero su un tiro di Dermaku, il Monza ha frenato la sua corsa – era reduce da 3 vittorie consecutive, 5 nelle ultime 6 gare – anche per merito del Lecce, modellato da Corini (al rientro dopo 21 giorni di positività al Covid-19) per trovare compattezza nella fase difensiva.

Dopo 6 match di fila con almeno un gol, la formazione di Brocchi si è inceppata: non pareggiava dal 21 novembre (1-1 a Pordenone). I giallorossi sono riusciti a mantenere inviolata la porta di Gabriel dopo 14 match con almeno una rete al passivo.

Solo carezze

E’ rimasto deluso chi si aspettava spettacolo nella sfida tra la squadra più prolifica – il Lecce, con 31 reti – e quella più ermetica – 12 gol incassati dai brianzoli -, perché in fase di costruzione le rispettive manovre si sono sviluppate con ritmo basso e con giocate spesso prevedibili. Il primo tiro nello specchio è arrivato dopo 67’ con Maric, appena subentrato, che ha impegnato Gabriel (portato in Italia dal Milan di Berlusconi e Galliani ed ex compagno di Balotelli e Boateng). Imbavagliato Coda nella morsa di Bellusci e Bettella e arginato Mancosu, Corini ha tentato, invano, nella ripresa di sorprendere con gli inserimenti di Listkowski (sua l’unica conclusione, con parata agevole di Di Gregorio) e Bjorkengren.

Il Monza ha alzato un muro già a centrocampo, con Barberis e Barillà efficaci nell’interdizione e nell’oscurare Tachtsidis, risultando impenetrabile in difesa, guidata da Bellusci, espulso nel finale per un’entrata dura sul play greco. Il Lecce ha incartato il pareggio (solo un successo e 5 pareggi nelle ultime 8 partite) e ora punta a consegnare a Corini i rinforzi: in arrivo il difensore Pisacane dal Cagliari (conteso alla Cremonese) e l‘attaccante Vecchia (origini italiane) dal club svedese Sirius.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il portiere del Monza piace soprattutto alla Juventus. Ma la valutazione che ne fa Galliani...
Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il Monza...
Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...

Altre notizie

Forza Monza