Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport: Lecce-Monza, una gara senza emozioni

Il quotidiano commenta il pareggio a reti inviolate dei biancorossi in trasferta contro il Lecce

Si attendeva di vedere all’opera Balotelli, ma superMario durante il riscaldamento del Monza ha accusato un risentimento al flessore della gamba sinistra, è rientrato negli spogliatoi, si è rivestito ed ha seguito la gara dalla tribuna. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Si pensava ad un match ricco di emozioni e di assalti ed invece si è assistito a una serie di buone intenzioni da parte delle due squadre, impegnate in pur piacevoli azioni con giro palla, tocchi eleganti, per le quali però è mancato sempre l’obiettivo finale, lo specchio della porta, anche perché le due difese hanno chiuso tutti i varchi.

I due portieri quindi sono rimasti inoperosi: Gabriel ha bloccato un innocuo tiro di Marin e Di Gregorio è intervenuto prontamente al 41’ quando è stato più svelto di Coda nell’avventarsi su una palla calciata da Mancosu e deviata da Meccariello. Boateng ci ha provato un paio di volte e Coda, peraltro poco servito, non ha mai trovato lo spunto per creare lo scompiglio nella difesa brianzola anche perché i ritmi della gara si sono mantenuti sempre su livelli modesti.

Corini, tornato in panchina dopo lo stop di cinque partite cui è stato costretto dal Covid, ha dovuto rinunziare dopo soli 15’ a Paganini, per infortunio, ma l’innesto di Majer non ha alterato l’impostazione tattica della gara né l’ha fatta uscire dai binari lungo i quali si era avviata. Nei cinque minuti di recupero però il livello agonistico ha avuto un’impennata improvvisa: la scintilla è scattata dopo l’espulsione di Bellusci, al 90’ per un fallaccio su Tachtsidis.

Da quel momento il Lecce ha stretto nella sua metà campo il Monza, riversandosi all’attacco pure con i difensori, attuando un vero assalto con un fraseggio serrato e rimpiange due clamorose occasioni: prima Mancosu (46’) su punizione da 20 metri ha sfiorato la traversa, poi Dermaku non ha avuto fortuna al 49’ quando, ricevuto il pallone sugli sviluppi di un angolo, si è girato calciando rapidamente: il pallone ha sfiorato il palo ed è finita lì.

Comunque, è il classico pareggio che non scontenta nessuno: il Monza prosegue nella sua serie favorevole e tiene il Lecce a quattro punti dietro. A sua volta Corini, se da una parte vede fermarsi la macchina da gol del suo attacco, può prendere atto che dopo 14 partite, per la terza volta, Gabriel conclude una gara imbattuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il Monza...
Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza